Questo sito contribuisce all'audience di

Third Eye Shopping Assistant, l’app per fare la spesa in maniera intelligente | Video

E' sufficiente inserire il prezzo e inquadrare con il cellulare il codice a barre del prodotto per avere una risposta da parte dell’assistente virtuale.

Condivisioni

THIRD EYE SHOPPING ASSISTANT –

Fare la spesa in maniera intelligente è importante, per non sprecare denaro ma soprattutto per non sprecare cibo. È inutile approfittare delle offerte al supermercato se poi sappiamo già che forse non riusciremo a consumare i prodotti acquistati così come è importante scegliere sempre frutta e verdura di stagione: hanno più sapore, sono ricchi di sostanze importanti per la salute e costano meno.

LEGGI ANCHE: DoveConviene, la startup che aiuta i consumatori a risparmiare sui costi della spesa

APP PER RISPARMIARE SULLA SPESA AL SUPERMERCATO –

E per aiutarci a fare la spesa in maniera corretta e pianificare bene gli acquisti ora ci viene in soccorso anche Third Eye Shopping Assistant, un’app in grado di confrontare i prezzi e segnalare all’utente dove trovare quel determinato prodotto al prezzo più conveniente.

Sviluppata da due giovani savonesi con la passione per l’informatica e la programmazione, Alessandro Berta e Paolo Perletto, l’app dopo essersi connessa a un server in cui sono presenti i prodotti, permette all’utente di confrontare i prezzi e sapere dove trovare quel prodotto al prezzo più basso. Il tutto sulla base delle segnalazioni degli utenti.

COME FUNZIONA L’APP THIRD EYE SHOPPING ASSISTANT? –

In maniera abbastanza semplice: è sufficiente inserire il prezzo e inquadrare il codice a barre del prodotto per avere una risposta da parte dell’assistente virtuale.

Un comparatore di prezzi in grado di memorizzare anche la data e il luogo in cui il prodotto è stato rilevato e che permette all’utente di conoscere le variazioni di prezzo di un determinato prodotto e sapere, grazie alle opinioni rilasciate dagli altri utilizzatori del servizio, se effettivamente quello che abbiamo scelto è un alimento di qualità, a prescindere dal prezzo. Un contenitore di informazioni che si aggiorna grazie al contributo degli utenti che la utilizzano.

L’app è disponibile in versione Android ma, grazie alle recenti implementazioni dei linguaggi di programmazione, è stato possibile creare un’unica versione che funziona su tutti i dispositivi: basta collegarsi al portale dedicato all’applicazione (cliccate qui), digitare il prezzo e inserire il codice a barre.

Per tutte le altre informazioni potete consultare il blog dedicato all’applicazione.

E non perdetevi infine questo interessante video in cui si spiega come utilizzare l’applicazione:

PER SAPERNE DI PIU’: Sconti su pane e formaggi, esplode la concorrenza antispreco. E la spesa costa meno

LEGGI ANCHE:

1 Comment
  • Alessandro Berta
    10.02.2014

    Ringrazio “Non Sprecare” per la splendida recensione… Ricordo a tutti che siamo disponibili per assistenza direttamente alla mail thirdeyeshoppingassistant@gmail.com oppure tramite il gruppo di facebook https://www.facebook.com/groups/LASPESAINTELLIGENTE/ al quale vi consiglio comunque di iscrivervi per rimanere sempre informati sugli aggiornamenti e per interagire con noi in modo da creare insieme questa app che ci piace chiamare piu’ PROGETTO CONDIVISO che semplice app… Funziona anche per una persona sola ma soltanto INSIEME otterremo un GRANDE risultato…