Questo sito contribuisce all'audience di

Anticafè a Roma: un locale dove condividere caffè e creatività

Siamo andati a visitare anticafè, un locale confortevole con tavoli, sedie, divani dove chiacchierare, lavorare, divertirsi, che mette a disposizione cibi e bevande, connessione wi fi veloce, stampante e video proiettore. Dove non paghi la consumazione ma il tempo.

di Posted on
Condivisioni

ANTICAFE’ ROMA – Non appena entri nel locale due baristi gentili ti accolgono chiedendo se possono aiutarti a capire come orientarti. Seduti ad uno dei tavoli due ragazzi giocano a monopoli sgranocchiando patatine e bevendo té verde, in una saletta alcune persone parlano intorno ad un divanetto sorseggiando un cappuccino. Molti sono seduti ai tavoli con tablet e smartphone in mano. Vi raccontiamo come funziona anticafè a Roma, il locale dove non paghi la consumazione ma il tempo che trascorri all’interno.

LEGGI ANCHE: Come recuperare il dialogo

COME FUNZIONA ANTICAFE’ – Non appena ti siedi al tavolo un barista ti porta una card magnetica e ti rilascia la password del wi fi, ti mette a disposizione una stampante, uno scanner e un video proiettore e poi ti fa vedere il tavolo del buffet dove puoi prendere tutto ciò che desideri, la piccola libreria e i giochi da tavolo.

La card magnetica viene caricata con l’orario di arrivo in modo che, quando vai via, consegnandola alla cassa, saprai quanto tempo hai trascorso nel locale e quanto pagherai. Il buffet è variegato e contiene alimenti dolci e salati con tanta attenzione verso il bio e anche le bevande fatte da loro sono gradevoli e sfiziose: té bianco, verde, alla pesca, al limone oltre alle classiche offerte del bar come cappuccini e caffè. Sono aperti ogni giorno, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 24.

PERCHE’ NASCE ANTICAFE’ – “Anticafè è una community di persone giovani, talentuose e creative. Noi lanciamo insieme dei progetti, ci supportiamo a vicenda e condividiamo conoscenze ed esperienze. È un posto perfetto per il networking e la ricerca di persone che la pensano allo stesso modo per fare del mondo un posto migliore! Vogliamo che la nostra community cresca, si confronti e arricchisca costantemente. Per questo organizziamo workshop e conferenze o invitiamo personaggi interessanti per una chiacchierata informale. Chiaramente ci vogliamo anche divertire! Per questo organizziamo degli eventi musicali, competizioni di giochi da tavolo, serate a tema o proiettiamo film di tutti i generi. Potete seguire i nostri eventi qui o sulla nostra pagina Facebook. Anticafé è anche uno spazio per organizzare i vostri eventi: una conferenza,una presentazione, un workshop o una festa di compleanno. Vi assicureremo sempre uno spazio tranquillo e sempre adatto alle vostre esigenze.
Siamo prontissimi a ospitare eventi presso AntiCafé, ora tocca a voi organizzarli!

PER SAPERNE DI PIU’: Caffè al bar – un rito del mattino disturbato dallo spreco di zucchero

 

 

LEGGI ANCHE: