Alessandra, ex bancaria che insegna la gioia | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Alessandra, ex bancaria che insegna la gioia

Ha lasciato un posto di lavoro sicuro per un’avventura da freelance. Un progetto intitolato Pura gioia, qualcosa che si può imparare

di Posted on

Si può insegnare la gioia? Si riesce a coinvolgere le persone in stili di vita che potrebbero avvicinarle a una sensazione di benessere a 360 gradi? A qualcosa che magari possiamo soltanto sussurrare: la felicità nel vivere quotidiano?

PURA GIOIA

Alessandra ha deciso di dedicare la sua seconda vita a questo progetto: diffondere e insegnare la gioia. Non è giovanissima, non è soltanto un’incallita sognatrice, ha alle spalle un’intensa vita di lavoro, trascorsa per 25 anni in banca, svegliandosi ogni mattina poco prima delle sette e andando avanti fino al pomeriggio.  Da quando ha deciso di lasciare il suo lavoro, con tanto di stipendio assicurato, Alessandra di è trasformata in una freelance della gioia. E tutte le sue attività si possono vedere attraverso la pagina Facebook che cura: Pura Gioia.

LEGGI ANCHE: Yoga, a cosa serve e come farlo tutti i giorni

DIVULGATRICE DI GIOIA

Fare la divulgatrice di gioia significa, nel caso di Alessandra, insegnare una serie di attività che possono portare serenità, equilibrio, benessere fisico e mentale, voglia di vivere. Si passa dallo yoga alla meditazione, dai bagni nelle foreste alla musica e alla danza. Tutto con un obiettivo: non rassegnarsi all’infelicità che, in fondo, è il modo più triste per sprecare la vita.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

LE STORIE DI CHI HA SCELTO DI CAMBIARE VITA:

Share

<