Come decorare il giardino fai da te, idee originali e low cost: la fotogallery

Basta poco per dare un tocco di originalità al giardino senza sprecare denaro in costose decorazioni. Come? Riutilizzando tanti oggetti che abbiamo in casa, in garage o in soffitta e che non ci servono più.

Come decorare il giardino fai da te, idee originali e low cost: la fotogallery
Come decorare il giardino in maniera low cost fai da te
di

COME DECORARE IL GIARDINO FAI DA TE - Basta poco per arredare il giardino con fantasia e creatività senza sprecare denaro ma riutilizzando tanti materiali semplici che abbiamo in casa e che il più delle volte non ci servono più. Fantasia e originalità saranno le chiavi vincenti per decorare il vostro giardino in maniera perfetta.

LEGGI ANCHE: Come riutilizzare i vasetti dello yogurt per la cura dell’orto

RICICLO CREATIVO GIARDINO - Ecco allora alcune idee curiose che vi permetteranno di dare un tocco di colore e originalità al vostro giardino.

  • Vi ritrovate in casa alcuni contenitori di plastica di yogurt e formaggi? Quelli fatti a retina sono perfetti per realizzare delle torce fai da te. Vi basterà forare la base del contenitore e posizionarvi una canna da bambù. A questo punto non vi resta che inserire una candelina, magari di quelle profumate, per dare un tocco di colore e profumo.

  • Con un pallone gonfiabile a forma di mappamondo potete invece creare una originalissima mongolfiera. Fornitevi di un cestino in vimini e legatelo alla base del mappamondo utilizzando tanti fili colorati. Coinvolgete anche i bambini nella sua creazione e vedrete che divertimento.

  • E con un pizzico di fantasia, una vecchia lattina dell’olio può trasformarsi in una casetta per gli uccellini. Il procedimento è semplice: prendete un barattolo, praticate un foro sulla parte davanti, dipingete o decorate con dei nastri colorati ed ecco pronta la casetta.

  • Le lattine dei legumi possono trasformarsi invece in tante allegre lanterne. Il procedimento è molto semplice: lavate accuratamente le lattine in modo da eliminare ogni traccia di eventuali etichette, praticate dei fori di grandezze diverse e posizionatevi all’interno una candela colorata.

Per tutte le altre idee non perdetevi la nostra gallery:

PER APPROFONDIRE: Dalla caffettiera alla grattugia, tante idee per arredare casa riciclando

   

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie:

Come recuperare la frutta matura

Come recuperare la frutta matura

Spesso capita di essere troppo generosi nella spesa e di accumulare nella fruttiera o in frigo banane, pere e mele che spiace buttare via ma non si riesce a consumare tutte in una volta. Ecco una ricetta per fronteggiare il pericolo di sprecare cibo

continua »