Questo sito contribuisce all'audience di

Ricette sane, semplici e gustose per bambini di un anno

I bambini di un anno possono incominciare ad inserire nella dieta ogni tipo di alimento, dalle fragole agli spinaci fino al latte vaccino. Ecco come seguire un buon divezzamento con ricette sane e genuine

Ricette sane, semplici e gustose per bambini di un anno
Ricette per bambini di 1 anno
di
Condivisioni

RICETTE PER BAMBINI DI 1 ANNO –

I bambini di un anno possono cominciare ad introdurre nella dieta la maggior parte degli alimenti: l’uovo, il latte e anche la frutta fresca come fragole e pesche. Affinché questi nuovi sapori vengano accettati con gusto dai bambini è bene proporre loro ricette semplici, con tipi di cottura adeguati e appetitose.

LEGGI ANCHE: Come insegnare ai bambini a mangiare cibi nuovi in tre giorni

RICETTE BAMBINI UN ANNO –

Bisogna ricordare che il momento del pasto, a questa età, non rappresenta solo un mero soddisfacimento del bisogno di mangiare ma è anche un momento intimo da condividere con chi si prende cura del bambino. Bisogna lasciare che il piccolo si prenda i suoi tempi per assaggiare ed accettare cibi e sapori nuovi senza forzarlo.

VELLUTATA DI LENTICCHIE –

Questo piatto è ottimo da proporre ai bimbi di un anno poiché ha una consistenza densa e un sapore delicato e cremoso. Se uniamo anche la pastina può essere considerato un piatto unico con il giusto apporto nutritivo di un pasto: i carboidrati della pasta, le proteine delle lenticchie e il brodo vegetale. Leggi la ricetta qui.

POLPETTE DI PESCE –

Anche le polpette di pesce rappresentano un buon pasto per i bambini di un anno e nell’articolo a cui vi rimandiamo ci sono 3 modi di prepararle in maniera allegra e sfiziosa. Continua a leggere qui.

GELATO ALLO YOGURT FATTO IN CASA –

E non dobbiamo rinunciare a far assaggiare dei dolci ai bambini adeguati alla loro età e, soprattutto preparati in casa coningredienti sani e semplici come nel caso dei gelati allo yogurt con frutta. A questa età, spesso, i bambini stanno mettendo i primi dentini ed il gelato li aiuterà anche a sopportare meglio il fastidio. Ecco come fare

PER APPROFONDIRE: Regole per una corretta alimentazione dei bambini

 

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: