Questo sito contribuisce all'audience di

Eco-celebrities: ecco chi sono i vip più attenti all’ambiente

Da Brad Pitt e Angelina Joli a Salma Hayek, anche le star si schierano a favore dell’ambiente e contro gli sprechi.

di Posted on
Condivisioni

Sono sempre di più i vip che si impegnano per promuovere l’attenzione nei confronti delle questioni ambientaliste. E questo è importante in quanto permette di diffondere attraverso i media l’interesse riguardo determinate tematiche come lo spreco d’acqua, di cibo o di energia.

LEGGI ANCHE: Canzoni ecologiche, quando la musica si schiera a favore dell’ambiente

I VIP NON SPRECONI E ATTENTI ALL’AMBIENTE – Vi abbiamo già parlato di alcuni vip non spreconi come Matt Damon che per protestare contro lo spreco dell’acqua aveva proclamato un particolare sciopero della toilette: “Non utilizzerò il bagno fino a quando l’accesso all’acqua e ai servizi non sarà garantito a tutti gli uomini e le donne del mondo. Ci sono milioni di persone che hanno il cellulare, ma non dispongono dell’acqua per lavarsi e per proteggere la loro salute“.

E ancora, ricordate Jay – Z il rapper statunitense che preferisce la metropolitana all’auto privata per andare ad esibirsi in occasione dei suoi concerti londinesi?

Noi di Non Sprecare sosteniamo queste star attente all’ambiente e che si comportano da cittadini consapevoli. Molti di loro hanno anche scelto di cambiare il proprio regime alimentare adottando la dieta vegana.

VIP AMBIENTALISTI, ECCO CHI SONO – Ma vediamo insieme chi sono questi vip ambientalisti e non spreconi.

Cominciamo con le donne e in particolare con una, Angelina Jolie, da sempre, insieme al marito Brad Pitt, attenta all’ambiente e particolarmente impegnata in campo umanitario. E proprio per il suo sostegno alla difesa dei diritti delle persone che la Jolie, a novembre scorso, in occasione dei Governors Awards, si è vista assegnare il Jean Hersholt Humanitarian Award per il suo lavoro con l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Il marito Brad è invece testimonial di case a ridotto impatto ambientale ed entrambi hanno progettato un parco giochi per i loro figli che sfrutta l’energia solare e riduce le emissioni.

Fra le vip con a cuore la sostenibilità troviamo poi Julia Roberts che adora il riciclo, coinvolge i propri figli nella coltivazione delle piante e li educa a non sprecare. L’attrice infatti coltiva le verdure nel suo orto, cerca di ridurre al massimo la quantità di rifiuti prodotti e vive in una casa interamente alimentata da pannelli solari che forniscono acqua calda, energia e riscaldamento.

L’attrice statunitense Daryl Hannah invece beve l’acqua del rubinetto, si muove con un’auto che al posto del carburante utilizza olio esausto, coltiva le verdure, cerca di evitare l’usa e getta, vive in una casa energeticamente autosufficiente ed è convinta che il cinema possa fornire un aiuto importante per svegliare le coscienze riguardo determinate situazioni.

E ancora, Natalie Portman, vegetariana fin da quando era bambina, ha preso parte a numerose campagne per la difesa dei diritti degli animali.

Infine come non citare Salma Hayek, sempre in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo i problemi ambientali. Un impegno che si riflette anche nel suo stile di vita: guida solo auto ibride o elettriche e vive in una casa alimentata con energie alternative.

E non finisce qui, presto vi sveleremo anche i nomi dei vip uomini più attenti all’ambiente!

PER APPROFONDIRE: Miatralvia, ecco la band musicale non sprecona

LEGGI ANCHE: