Tconsulta: la piattaforma contro lo stress sul lavoro

Il progetto di due trentenni per migliorare le condizioni dei dipendenti delle aziende. Un tipico servizio da welfare aziendale.

Tconsulta: la piattaforma contro lo stress sul lavoro

Tconsulta è una creazione molto coraggiosa, realizzata da due trentenni, nel momento in cui agli stipendi che non crescono, nelle aziende italiane, pubbliche e private, si aggiunge il disagio psicologico. Un lavoratore su tre confessa di essere colpito da stress. E questo si ripercuote negativamente non solo sul suo rendimento professionale, ma anche sulla sua vita privata. 

LEGGI ANCHE: ReHouseit: la startup che trasforma la terra in mobili

TCONSULTA PIATTAFORMA CONTRO LO STRESS SUL LAVORO

Il progetto di Tconsulta, creata da Guglielmo Falez e Tommaso Signorini, è semplice, e si basa su una piattaforma molto facile da usare. In pratica, attraverso un semplice clic si può ottenere un servizio di consulenza psicologica online one to one, ma anche test di autovalutazione e corsi online. Tutto per migliorare il proprio benessere psico-fisico (il motto della start up è: “Mens sana in Corporate sana”). I potenziali clienti non sono tanto i singoli lavoratori, quanto le aziende che, nel perimetro del welfare aziendale, possono prevedere anche questo servizio per i propri dipendenti. Tra i progetti speciali, Tconsulta collabora con PermessoNegato per offrire uno sportello di primo soccorso psicologico gratuito alle vittime della pornografia non consensuale senza distinzione di genere. E poi una partnership con l’Università Telematica degli studi che prevede una convenzione gratuita per l’accesso alla piattaforma di tutti gli studenti iscritti all’ateneo telematico.

Il progetto è candidato al Premio Non Sprecare 2023, nella sezione Startup. Per candidare i vostri progetti, seguite le istruzioni fornite qui.

PROGETTI IN CORSO PER IL PREMIO NON SPRECARE 2023:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto