Settimana del Baratto - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Settimana del baratto, l’iniziativa per andare alla scoperta dell’Italia senza spendere nulla

Una vacanza in cambio di un vasetto di marmellata, un consiglio per i lavori di manutenzione del B&B o il restyling del sito internet dell'azienda ? Tutto è possibile nella settimana del baratto, l'iniziativa che permette di scoprire le bellezze dell'Italia a costo zero attraverso il baratto e lo scambio di oggetti e competenze.

di Posted on
Condivisioni

SETTIMANA DEL BARATTO –

Dal 14 al 20 novembre torna anche quest’anno la “Settimana del baratto”, un’iniziativa promossa dai bed and breakfast aderenti al portale bed-and-breakfast.it. Giunta all’ottava edizione, nei giorni della manifestazione sarà possibile soggiornare presso tutte le strutture che partecipano all’iniziativa, barattando beni e servizi in cambio dell’ospitalità. Un ottimo modo per conoscere il nostro paese, visitare nuovi posti e assaporare tradizioni diverse, senza sprecare denaro. E non solo: un’occasione importante per mettere alla prova le proprie competenze e condividerle con gli altri imparando anche cose nuove.

LEGGI ANCHE: Economia condivisa, auto, vacanze, case… Stiamo tornando a stare insieme

COME FUNZIONA LA SETTIMANA DEL BARATTO –

C’è un luogo in Italia che avreste sempre voluto visitare? Scegliete quello che preferite e controllate, sul portale dedicato all’iniziativa (Settimana del baratto) qual è quello più vicino alla vostra destinazione e decidete che cosa volete barattare in cambio del soggiorno.

COME ADERIRE ALLA SETTIMANA DEL BARATTO –

Se avete dei dubbi, consultate la lista dei desideri degli albergatori: c’è chi cerca un web designer con cui rivedere il sito della propria azienda, chi ha bisogno di una scultura per abbellire l’ingresso, chi cerca un giardiniere e così via. C’è anche la parte destinata alle offerte dei viaggiatori per cui potreste essere voi a offrire la vostra manodopera e gli albergatori a chiamarvi.

B&B BARATTO TUTTO L’ANNO –

Durante gli anni passati la manifestazione ha interessato un numero crescente di persone e anche gli albergatori aderenti sono aumentati notevolmente.

Ed è proprio per questo motivo che, oltre 800 strutture hanno aderito alla formula “Camera con baratto” valida tutto l’anno. Cliccando sul portale Barattobb.it potrete scoprire quali sono i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione in qualsiasi periodo, anche al di fuori dell’evento ufficiale.

(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook dedicata all’iniziativa)

PER APPROFONDIRE: Shantanu Starick, il fotografo che viaggia gratis per il mondo grazie al baratto