SETTIMANA DEL BARATTO –
Dal 14 al 20 novembre torna anche quest’anno la “Settimana del baratto”, un’iniziativa promossa dai bed and breakfast aderenti al portale bed-and-breakfast.it. Giunta all’ottava edizione, nei giorni della manifestazione sarà possibile soggiornare presso tutte le strutture che partecipano all’iniziativa, barattando beni e servizi in cambio dell’ospitalità. Un ottimo modo per conoscere il nostro paese, visitare nuovi posti e assaporare tradizioni diverse, senza sprecare denaro. E non solo: un’occasione importante per mettere alla prova le proprie competenze e condividerle con gli altri imparando anche cose nuove.
LEGGI ANCHE: Economia condivisa, auto, vacanze, case… Stiamo tornando a stare insieme
COME FUNZIONA LA SETTIMANA DEL BARATTO –
C’è un luogo in Italia che avreste sempre voluto visitare? Scegliete quello che preferite e controllate, sul portale dedicato all’iniziativa (Settimana del baratto) qual è quello più vicino alla vostra destinazione e decidete che cosa volete barattare in cambio del soggiorno.
COME ADERIRE ALLA SETTIMANA DEL BARATTO –
Se avete dei dubbi, consultate la lista dei desideri degli albergatori: c’è chi cerca un web designer con cui rivedere il sito della propria azienda, chi ha bisogno di una scultura per abbellire l’ingresso, chi cerca un giardiniere e così via. C’è anche la parte destinata alle offerte dei viaggiatori per cui potreste essere voi a offrire la vostra manodopera e gli albergatori a chiamarvi.
B&B BARATTO TUTTO L’ANNO –
Durante gli anni passati la manifestazione ha interessato un numero crescente di persone e anche gli albergatori aderenti sono aumentati notevolmente.
Ed è proprio per questo motivo che, oltre 800 strutture hanno aderito alla formula “Camera con baratto” valida tutto l’anno. Cliccando sul portale Barattobb.it potrete scoprire quali sono i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione in qualsiasi periodo, anche al di fuori dell’evento ufficiale.
(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook dedicata all’iniziativa)