Questo sito contribuisce all'audience di

Come arredare casa con il riciclo: le idee del Laboratorio Creativo di Busto Garolfo

Basta poco per dare un nuovo aspetto ai vecchi mobili che non ci piacciono più e arredare casa in maniera originale e creativa: ecco le idee del laboratorio creativo di Busto Garolfo.

Condivisioni

RICICLO CREATIVO VECCHI MOBILI –

Abbiamo già visto più volte quanto è facile non sprecare i vecchi mobili e dare loro un nuovo aspetto: basta procedere con la tecnica del decoupage per personalizzare la cassettiera che non ci piace più o per dare un tocco di creatività all’armadio. E non solo: sono tanti i materiali di scarto che abbiamo in casa e che possiamo riutilizzare per arredare in modo originale e low cost le diverse stanze: ad esempio le cassette della frutta possono trasformarsi in una libreria fai da te, i tappi di sughero diventano un tappeto o un curioso sottopentola e una vecchia scala di legno abbandonata in soffitta, con un pizzico di fantasia, si trasforma in un originale porta asciugamani. Basta veramente poco per non sprecare nulla e arredare la casa in maniera creativa e low cost.

LEGGI ANCHE: Come trasformare una vecchia cassettiera in una fioriera

IL LABORATORIO CREATIVO DI BUSTO GAROLFO (MILANO) –

In particolare, oggi vogliamo parlarvi del Laboratorio creativo di Busto Garolfo in provincia di Milano che recupera i materiali in disuso e li riutilizza per la creazione di articoli di decorazione e complementi d’arredo. Se, pertanto, vi piacerebbe recuperare i vostri vecchi mobili ma non sapete come procedere, potete portarli al Laboratorio Creativo per dare loro un nuovo aspetto in armonia con l’arredo già esistente.

PER APPROFONDIRE: Tante idee creative e low cost per arredare casa riciclando

Guardate ad esempio come è stato trasformato questo tavolino:

Il vecchio portavasi abbandonato in garage, grazie al riciclo creativo, si è trasformato invece in un curioso tavolino da soggiorno, smaltato di rosso e con due ripiani realizzati con i tappi di sughero e un ripiano in vetro.

Infine, tutti abbiamo in casa un vecchio mobile “della nonna” a cui siamo molto affezionati ma che non si abbina bene con i nostri arredi moderni. Ecco allora come renderlo attuale, basta personalizzarlo con i ritagli del fumetto Diabolik:

E non perdetevi tutte le altre bellissime creazioni del Laboratorio creativo di Busto Garolfo: le trovate qui.

PER SAPERNE DI PIU’: Come costruire una libreria con le scatole di cartone

LEGGI ANCHE: