Questo sito contribuisce all'audience di

Halloween fai da te: tante idee fantasiose da realizzare insieme ai bambini | Foto

Manca poco alla notte più paurosa dell’anno: perché non provate a coinvolgere i bambini nella realizzazione di tante fantasiose decorazioni? Non serve sprecare denaro, avete già in casa tutto quello che vi serve.

Condivisioni

LAVORETTI HALLOWEEN RICICLOSI –

Ormai mancano solo pochi giorni ad Halloween e i bambini sono emozionati e si preparano a festeggiare la notte più paurosa dell’anno con biscotti e caramelle al suono di “Dolcetto o scherzetto”. E i vostri bimbi sono già pronti? Perché non provate a coinvolgerli nella preparazione di tante decorazioni creative con cui adornare la casa o apparecchiare la tavola in maniera semplice, divertente e soprattutto low cost? Non serve sprecare denaro in costose lanterne o ghirlande: avete già in casa tutto quello che serve, dovete aggiungere solo un pizzico di fantasia e creatività.

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa per bambini in casa

RICICLO CREATIVO HALLOWEEN –

Sapete ad esempio che un semplice flacone del detersivo se dipinto di arancione e caratterizzato con occhi e bocca si trasforma rapidamente in Jack o’ Lantern, la paurosissima zucca intagliata all’interno della quale si inserisce una candela per creare un’atmosfera da brivido?

Ecco tante idee originali da realizzare insieme ai bambini:

  • COME REALIZZARE DEI PIPISTRELLI CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA

Tanto per iniziare, dai rotoli di carta igienica si possono ricavare tanti piccoli pipistrelli. Il procedimento è semplice: colorate di nero i rotoli e poi intagliate da un cartoncino delle ali che andrete ad attaccare al rotolo con un po’ di colla. Ritagliate da un foglio bianco anche gli occhi e la bocca ed ecco pronti i vostri eco-pipistrelli. Per un effetto “spaventoso” disponete i rotoli-pipistrello dietro i vetri delle finestre o su un filo sospeso in modo tale da dare l’idea che stiano svolazzando per la camera.

Ragnetti e pipistrelli con riciclo creativo di Un-conventionalmom.blogspot.it

  • COME REALIZZARE UNA MUMMIA CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA

Non solo pipistrelli, i rotoli possono trasformarsi anche in tante curiose mummie. Anche in questo caso il procedimento da seguire per la loro realizzazione è molto semplice: vi basterà avvolgere in maniera disordinata la carta igienica attorno al rotolo e poi disegnare gli occhi del vostro fantasma fai da te.

Mummie con rotoli della carta igienica di Esperienzehomeschooler.blogspot.it

  • COME REALIZZARE TANTE PICCOLE ZUCCHE CON I TAPPI DI PLASTICA

Vi abbiamo già illustrato tante idee curiose per non sprecare i tappi di plastica: oggi vi spieghiamo come trasformarli niente di meno che in zucche. Procuratevi qualche tappo, meglio ancora se di colore arancione: in caso contrario vi basterà dipingerli con questo colore. Sul retro del tappo incollate un filo di ciniglia verde che andrà a formare il ciuffo tipico dell’ortaggio, con un pennarello disegnate occhi e bocca e il gioco è fatto. Potete adoperare le vostre creative mini-zucche come segnaposto durante la cena di Halloween oppure come decorazioni per la casa. In alternativa potete attaccare al tappo-zucca una calamita ed utilizzarlo come magnete.

Riciclo creativo Halloween con tappi di bottiglia di Quimamme.leiweb.it

  • COME REALIZZARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN

E infine, in un Halloween che si rispetti non può mancare il simbolo di questa festività: la zucca. Quando scavate la zucca mettete da parte la polpa e i semi (trovate qui tante ricette deliziose su come gustarli al meglio) e dopo aver intagliato gli occhi e la bocca, inserite al suo interno una candelina, preferibilmente in pura cera d’api e quindi di origine naturale.

E non finisce qui. Ecco ancora tante idee curiose e semplici da realizzare.

Guardate tutte le immagini:

PER SAPERNE DI PIU’: Riciclo creativo piatti di carta, tante idee da realizzare insieme ai bambini, Come riciclare le matite colorate con fantasia e creatività

LEGGI ANCHE: