Decorazioni Halloween fai da te - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Ragnatele e fantasmi, ecco tutte le decorazioni fai da te per Halloween

Realizzate in casa le decorazioni per la festa del 31 ottobre. Un modo divertente per passare del tempo con i propri figli e preparare la casa per la festa più spaventosa dell'anno

di Posted on
Condivisioni

DECORAZIONI HALLOWEEN FAI DA TE –

Halloween si avvicina e i vostri figli, ma non solo, non vedono l’ora di travestirsi e andare a bussare alle porte dei vicini per chiedere “dolcetto o scherzetto?”. Vi abbiamo già spiegato come intagliare correttamente la zucca, il simbolo di questa ricorrenza, ecco ora invece tante idee curiose per decorare la vostra casa, soprattutto se avete intenzione di organizzare una festa.

LEGGI ANCHE: Halloween, alcune idee per scherzi simpatici e divertenti

RAGNATELE FAI DA TE –

Sono una delle decorazioni tipiche della notte di Halloween, per realizzarle vi basterà procurarvi del filo di cotone o lana di colore bianco, un cartoncino e alcuni spilli. Una volta procurato questo materiale, procedete così:

Disegnate un quadrato sul cartoncino e poi inserite uno spillo in ognuno dei quattro angoli e uno in ciascuna metà del lato. Con il filo, unite gli spilli opposti fino a disegnare un asterisco e dare vita alla ragnatela. Tagliate dei segmenti di filo sufficientemente lunghi da dar vita ad alcuni cerchi all’interno del quadrato iniziando dal centro e terminando il cerchio legando il filo dove era stato legato all’inizio. Ripetete l’operazione utilizzando una maggiore quantità di filo a mano a mano per realizzare i cerchi successivi a mano a mano che vi allontanate dal centro.

DECORAZIONI HALLOWEEN FAI DA TE1

LEGGI ANCHE: Ricette di Halloween per i bambini

Una volta terminato questo procedimento, ricoprite la ragnatela con della colla vinilica diluita con acqua, fate asciugare e poi appendetela sui muri di casa.

LO SPECIALE: Halloween, tante idee e spunti da copiare

FANTASMI FAI DA TE DI HALLOWEEN

E che ne dite di divertirvi a realizzare in casa, insieme ai bambini, tanti curiosi e creativi fantasmini da appendere ai lampadari o alle maniglie delle porte e delle finestre? Il procedimento è molto semplice: procuratevi un bicchiere di plastica di quelli usa e getta, un tovagliolo bianco costituito da almeno tre veli o in alternativa tre tovaglioli, un cartoncino nero, una forbice, la colla stick e una matita.

DECORAZIONI HALLOWEEN FAI DA TE2

Applicate un pò di colla sul fondo del bicchiere e poi appoggiatevi uno dei tre veli del tovagliolo. Disegnate sul cartoncino nero gli occhi, la bocca e il naso del fantasma, ritagliateli, incollateli sul tovagliolo attaccato al bicchiere ed ecco pronto il fantasmino fai da te.

PALLONCINI AL POSTO DELLE ZUCCHE

Vi basterà procurarvi alcuni palloncini di colore arancione, gonfiarli e poi decorarli disegnando su di essi, con un pennarello nero indelebile, naso, occhi e bocca.

GUARDA LA FOTOGALLERY:

PER APPROFONDIRE: Halloween fai da te, tante idee fantasiose da realizzare insieme ai bambini | Foto

LEGGI ANCHE: