Riciclo creativo anelli tende: 10 idee utili

Possono diventare originali orecchini. Utili porta sciarpe. Perfino dei sottopentola.

Riciclo creativo anelli tende 10 idee utili

Quando sono vecchie o non ci piacciono più, il riciclo creativo degli anelli delle tende può aiutarci a far sì che nessuna delle parti che le compongono vada sprecata. Se con le stoffe si possono realizzare numerose creazioni, lo stesso vale per gli anelli di legno o di metallo. Riciclarli in qualcosa di nuovo è una buona abitudine che aiuta a preservare l’ambiente, risparmiare denaro e promuovere la creatività.

RICICLO CREATIVO ANELLI TENDE

Cosa si può fare con gli anelli delle tende? Le possibilità sono veramente tante, e vi permetteranno di riutilizzare tali – più o meno piccoli – accessori che ci consentono di appendere le tende ai bastoni. Ad esempio…

LEGGI: Vecchie tende: come riciclarle con creatività

Porta frutta con anelli tende

Photo Credit | Facebook L’Arte del Riciclo creativo

PORTA FRUTTA

Incollandone un buon numero con della colla a caldo, potrete ottenere un originale porta frutta da posizionare sul tavolo della cucina. Per dargli la giusta forma, procedete con l’operazione su una ciotola capovolta, sarà molto più semplice.

PORTA TOVAGLIOLI CON ANELLI TENDE

Photo Credit | Facebook Le Pietre di Sarah e Altre Creazioni

PORTA TOVAGLIOLI

Ornandoli con un fiore o un’altra applicazione a vostro piacere, potrete ottenere invece dei pratici porta tovaglioli per mise en place indimenticabili. Il legno, in particolare, regala alla tavola delle feste (e non solo) un tocco di naturale sempre gradito.

DECORAZIONI ANELLI TENDE

Photo Credit | Facebook L’Arte del Riciclo creativo

DECORAZIONI

Rivestendo gli anelli delle tende con della stoffa o semplicemente pitturandoli con una vernice opaca, otterrete una base perfetta per dare vita a decorazioni per la casa. Che si tratti di primavera, autunno, Pasqua, Halloween o Natale, basterà personalizzarle all’occorrenza.

PORTA SCIARPE

Photo Credit | Facebook L’ Oasi della mia Mente CreAttiva

PORTA SCIARPE

Avreste mai pensato che, unendo una gruccia e degli anelli delle tende, si potesse ottenere la soluzione pratica al disordine che regna nell’armadio? In questo caso potrete tenere in ordine le sciarpe. Ma potreste sfruttare questa creazione anche per le cinture, per le cravatte e per le collane.

SCACCIA PENSIERI

Photo Credit | Facebook Il Fenicottero Rosa

SCACCIA PENSIERI

Lo scacciapensieri è un regalo sempre gradito. Per farne uno in casa dovrete partire da un anello piuttosto grande ed arrotolare tutto intorno alla sua superficie della lana. Quindi procedere allo stesso modo con un paio di anelli delle tende e completare il tutto con striscioline di stoffa tono su tono o a fantasia.

COLLANA CON ANELLI TENDE

Photo Credit | Facebook Fcla Handmade

COLLANA

Continuano le idee di riciclo creativo degli anelli delle tende con questa collana, facilissima da realizzare in poco tempo. L’unica cosa che vi servirà per farne una uguale a questa è del nastro nero.

Riciclo creativo anelli tende 10 idee utili

Photo Credit | Facebook Lisetta Molon

ORECCHINI

Restando in tema bijoux, anche gli orecchini possono essere una simpatica di idea di riciclo creativo degli anelli delle tende. In questo caso vi basterà lavorare all’uncinetto la loro copertura per ottenere dei gioielli unici perché fatti con le vostre mani.

Riciclo creativo anelli tende 10 idee utiliPhoto Credit | Facebook Hobby e Creatività

BOTTONI DI STOFFA

Rivestendo di stoffa gli anelli delle tende otterrete dei bottoni cucito ideali per impreziosire diverse altre creazioni, come cuscini, lampade, coperte e tanto altro.

SOTTO PENTOLA

Photo Credit | Facebook Unideanellemani

SOTTO PENTOLA

Se avete dimestichezza con la tecnica dell’uncinetto potreste pensare di realizzare un sottopentola elegante come quello che vedete sopra. Con pazienza ed attenzione, a conclusione del lavoro verrete ripagati del lavoro fatto.

GHIRLANDE DI NATALE

Photo Credit | Facebook My Candy Country

GHIRLANDE DI NATALE

Ultima idea di riciclo è quella che vuole gli anelli diventare delle bellissime ghirlande di Natale. Potrete appenderle all’albero o alle maniglie delle porte. Oppure regalarle ad amici e parenti.

ALTRE IDEE DI RICICLO CREATIVO DA NON PERDERE:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto