Bastoni per tende con materiali di riciclo: 6 idee originali

Rami, tubi idraulici, corde, vecchi pezzi di legno. Ecco come appendere le tende utilizzando "bastoni" alternativi

bastone tende

I bastoni per tende sono un sostegno fondamentale e al tempo stesso contribuiscono a valorizzarle dal punto di vista estetico. La scelta del bastone non va quindi lasciata al caso ma è importante tenere conto anche dello stile della casa.

Un’alternativa a basso costo, ma non per questo meno accattivante, consiste nel realizzare i bastoni con materiali di riciclo.

BASTONI PER TENDE CON MATERIALI DI RICICLO

Dalle corde ai rami, dai vecchi pezzi di legno ai remi, ecco come realizzare dei bastoni fai-da-te con materiali di riciclo.

CORDA

Recuperate una vecchia corda, tagliatela della misura adeguata e utilizzatela come un vero e proprio bastone, infilandola negli appositi anelli per tende. Non resta che agganciare queste ultime.

RAMO

I rami sono perfetti da utilizzare come bastoni per tende, soprattutto quelle in lino, canapa, cotone, perché il legno valorizza soprattutto i materiali naturali.

Otterrete un bell’effetto country-chic!

REMO

Vi piace lo stile marinato o avete una casa al mare che vorreste valorizzare fin nei minimi dettagli? Ecco che il vecchio remo si rivela ideale come supporto per le tende. Potete utilizzarlo proprio come un normale bastone.

PEZZO DI LEGNO CON GANCI

Se amate lo stile rustico, potreste anche recuperare un vecchio pezzo di legno, fissare a distanza regolare dei gancetti e utilizzarli per appendere le vostre tende.

BASTONE CON MOLLETTE

Se invece preferite utilizzare un normale bastone ma cercate un effetto particolare, ecco la soluzione adatta per voi.

Potete agganciare le tende non con i soliti gancetti ma sfruttando le mollette di legno. Attenzione però al peso delle tende, che in questo caso devono essere leggere.

TUBO IDRAULICO

Anche i tubi idraulici si prestano alla curiosa metamorfosi! Se riuscite a recuperarne uno di lunghezza adeguate, potete utilizzarlo proprio come un normale bastone, conferendo alla stanza un piacevole tocco industriale.

IDEE PER ARREDARE LA CASA CON IL RICICLO CREATIVO:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto