
Dalle ghirlande decorative ai bracciali, e ancora collane, orecchini, cornici. Sono davvero tante le cose che potete realizzare riciclando le vecchie carte di credito oppure le tessere in plastica del supermercato o dei negozi. Ecco una selezione di idee fai-da-te ad alto tasso di creatività.
Indice degli argomenti
GHIRLANDA
Tagliate a pezzetti sia le vecchie carte di credito che eventuali tessere di plastica e incollatele intorno a una corona circolare di cartoncino fino a rivestirla tutta. Otterrete così una splendida ghirlanda per la porta.
COLLANA
Ritagliate le carte di plastica a forma di cuore variando le dimensioni. Dopodiché praticate due forellini per agganciare i cuori gli uni agli altri fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Infine chiudete la collana con degli anellini.
BRACCIALE
Ritagliate le carte a metà, agganciatele a un bracciale tramite appositi gancetti e voilà, il bracciale fai-da-te di riciclo è presto servito.
CORNICE
Potete anche ritagliare le carte in tanti piccoli quadratini e incollarli su una vecchia cornice fino a rivestirla completamente.
ORECCHINI
Le vecchie carte di credito si trasformano in originali orecchini, basta tagliarle a strisce e agganciarle a un’altra striscia posizionata orizzontalmente. Praticate due forellini su quest’ultima, aggiungete una catenella e la monachella finale.
CONTENITORE
Avete bisogno di un contenitore per i vostri oggetti? Recuperate le carte di plastica e le vecchie carte di credito, tagliatele a forma di triangoli e rettangoli, quindi incollatele le une sulle altre dandogli la forma di un contenitore.
PERCHÉ DOBBIAMO ELIMINARE LA PLASTICA DALLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA:
- Sudafrica: le onde sono di plastica e l’oceano è invaso dai rifiuti (video)
- La Grande Bugia sulla plastica: se ne produce sempre di più. In mare avremo più plastica che pesci. A terra ne ricicliamo solo il 20 per cento
- La plastica che uccide i pesci. Dalla forchetta al dentifricio passando per buste e tappi (Foto)
Che ne pensi?
Devi essere connesso per inviare un commento.