Indice degli argomenti
Portachiavi
Photo Credit | Facebook Ilaria Pugliese
Iniziamo da un’idea di riciclo creativo dei bracciali composti da lettere e numeri di plastica. Una volta eliminato l’elastico che li teneva uniti, possiamo recuperarli per dare vita ad un portachiavi personalizzato. Nulla di più semplice.
Elastico per capelli
Photo Credit | Facebook La Paola
I bracciali di perle (naturalmente non vere) possono diventare, invece, degli eleganti elastici per capelli da indossare nelle occasioni formali. Basta qualche piccola modifica per trasformarli in accessori sofisticati.
Portasciarpe
Photo Credit | Facebook L’Arte del Riciclo creativo
Con i braccialetti rigidi si può ottenere un comodo porta sciarpe o cravatte. Basta incollarli su una gruccia in maniera ordinata ed il gioco è fatto.
Fermatovaglioli
Photo Credit | Facebook Monteverdi Valentini Cashmere
I bracciali rigidi in legno, quelli che andavano tanto di moda qualche anno fa, se opportunamente rivestiti con dei vecchi maglioni possono diventare dei ferma tovaglioli particolarmente carini.
Nuovi bracciali
Photo Credit | Facebook Doni dal Cuore
Sullo stesso principio si basa questa idea, ovvero quella di rivestire vecchi bracciali con stoffe a fantasia per dare vita a nuovi modelli, che magari rispecchino maggiormente i nostri gusti. Ottima idea regalo.
Cintura gioiello
Photo Credit | Facebook Alexa creazioni di A.Mammola
Un’altra idea di riciclo creativo dei bracciali a catenella con pietre consiste nell’utilizzarli per trasformarli in una sofisticata cintura gioiello. Se il bracciale è troppo corto e non ne avete altri uguali, potete allungare la cintura con della catenella dorata o argentata acquistata in merceria.
Orecchini
Photo Credit | Facebook CODY STORE
Con i ciondoli ricavati da vecchi bracciali dotati di charms potrete ottenere tante paia di orecchini a cerchio personalizzati.
Scarpe
Photo Credit | Facebook Mercatino Usato Napoli
Sempre con i bracciali a catenella potrete rendere uniche le vostre scarpe. Le sneakers, ad esempio, incollandoli sul tallone. O le decolletè, dotandole di cinturino.
Ghirlanda natalizia
Photo Credit | Facebook Natascia Randazzo
Ancora, se avete una ghirlanda, una cornice o una decorazione da appendere alla parete, potreste usare il vecchio bracciale per appenderla ad un chiodo fisso al muro.
Pochette
Photo Credit | Facebook Loredana Urbani
Infine, non per ordine di importanza, un vecchio bracciale può andare a completare alla grande una pochette da polso come quella che vedete sopra. Un gioco da ragazzi.
Leggi anche:
- Riciclo creativo dei vecchi orecchini: 10 idee
- Bracciali fai-da-te con vecchie collane, perline e bottoni
- Che fare con la bigiotteria che non viene più usata
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.











