Riciclo creativo bracciali: 10 idee

Anziché vederli prendere polvere nei cassetti, trasformateli in orecchini. O ferma tovaglioli. Perfino eleganti elastici per capelli.

Riciclo creativo bracciali 10 idee

Alzi la mano chi non ne abbia in casa diversi che non usa più: il riciclo creativo dei bracciali ci aiuta proprio ad evitare che rimangano a prendere polvere nei cassetti o nei portagioie (nei quali, se non li apriamo spesso, finiamo anche per dimenticarli).

RICICLO BRACCIALI

Come riutilizzare i vecchi bracciali ve lo diciamo sotto fornendovi 10 idee di riciclo creativo per ogni tipo. Perché sì, i bracciali non sono tutti uguali: ci sono quelli a catenella, quelli rigidi, quelli di legno, perfino in silicone. Prendete spunto!

LEGGI: Bracciali con il riciclo: 10 idee imperdibili

Riciclo creativo bracciali 10 idee

Photo Credit | Facebook Ilaria Pugliese

PORTACHIAVI

Iniziamo da un’idea di riciclo creativo dei bracciali composti da lettere e numeri di plastica. Una volta eliminato l’elastico che li teneva uniti, possiamo recuperarli per dare vita ad un portachiavi personalizzato. Nulla di più semplice.

Riciclo creativo bracciali 10 idee

Photo Credit | Facebook La Paola

ELASTICO CAPELLI

I bracciali di perle (naturalmente non vere) possono diventare, invece, degli eleganti elastici per capelli da indossare nelle occasioni formali. Basta qualche piccola modifica per trasformarli in accessori sofisticati.

Riciclo creativo bracciali

Photo Credit | Facebook L’Arte del Riciclo creativo

PORTASCIARPE

Con i braccialetti rigidi si può ottenere un comodo porta sciarpe o cravatte. Basta incollarli su una gruccia in maniera ordinata ed il gioco è fatto.

Riciclo creativo bracciali

Photo Credit | Facebook Monteverdi Valentini Cashmere

FERMATOVAGLIOLI

I bracciali rigidi in legno, quelli che andavano tanto di moda qualche anno fa, se opportunamente rivestiti con dei vecchi maglioni possono diventare dei ferma tovaglioli particolarmente carini.

BRACCIALI STOFFA

Photo Credit | Facebook Doni dal Cuore

NUOVI BRACCIALI

Sullo stesso principio si basa questa idea, ovvero quella di rivestire vecchi bracciali con stoffe a fantasia per dare vita a nuovi modelli, che magari rispecchino maggiormente i nostri gusti. Ottima idea regalo.

CINTURA GIOIELLO

Photo Credit | Facebook Alexa creazioni di A.Mammola

CINTURA GIOIELLO

Un’altra idea di riciclo creativo dei bracciali a catenella con pietre consiste nell’utilizzarli per trasformarli in una sofisticata cintura gioiello. Se il bracciale è troppo corto e non ne avete altri uguali, potete allungare la cintura con della catenella dorata o argentata acquistata in merceria.

ORECCHINI CIONDOLO

Photo Credit | Facebook CODY STORE

ORECCHINI

Con i ciondoli ricavati da vecchi bracciali dotati di charms potrete ottenere tante paia di orecchini a cerchio personalizzati.

SCARPE CATENELLA

Photo Credit | Facebook Mercatino Usato Napoli

SCARPE

Sempre con i bracciali a catenella potrete rendere uniche le vostre scarpe. Le sneakers, ad esempio, incollandoli sul tallone. O le decolletè, dotandole di cinturino.

GHIRLANDA BRACCIALE

Photo Credit | Facebook Natascia Randazzo

GHIRLANDA

Ancora, se avete una ghirlanda, una cornice o una decorazione da appendere alla parete, potreste usare il vecchio bracciale per appenderla ad un chiodo fisso al muro.

POCHETTE DA POLSO

Photo Credit | Facebook Loredana Urbani

POCHETTE

Infine, non per ordine di importanza, un vecchio bracciale può andare a completare alla grande una pochette da polso come quella che vedete sopra. Un gioco da ragazzi.

SE AMATE DEDICARVI AL RICICLO CREATIVO, LEGGETE ANCHE: 

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto