Ricetta bignè senza glutine | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Bignè senza glutine, la ricetta più semplice per farli in casa con la farina giusta

Nel forno per 35-40 minuti, fino a quando non hanno raggiunto il grado di cottura desiderato. Come si prepara il composto

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 10 minuti

Tempo di cottura: 35-40 minuti

Difficoltà: Media

RICETTA BIGNÈ SENZA GLUTINE

Se non volete rinunciare ai bignè, pur avendo problemi con il glutine, ecco la più semplice ricetta per prepararli con la farina giusta. In un tempo ragionevole e con le minori difficoltà possibili.

LEGGI ANCHE: Bignè fatti in casa, la ricetta di una preparazione base della pasticceria a cui è impossibile resistere (foto)

Ingredienti

  • 180 g di farina senza glutine,
  • 60 g di burro
  • 5 uova
  • 250 g di acqua
  • Un pizzico di sale

Preparazione

  1. Porta a ebollizione l’acqua in un pentolino con il burro e il sale.
  2. Versa in un solo colpo tutta la farina e comincia a mescolare energicamente il composto per tre o quattro minuti, fino a quando non inizierà a formarsi una patina bianca sul fondo del pentolino.
  3. Togli dal fuoco e incorpora una alla volta le uova. amalgamando bene. L’impasto sarà pronto quando appare lucido e filamentoso. Con una siringa per dolci, forma i bignè adagiandoli su una teglia rivestita di carta da forno. Fai riposare.
  4. Cuoci in forno già caldo a 180 °C per 35-40 minuti, controllando che i bignè raggiungano il grado di cottura desiderato.
  5. Farcisci a piacere.

DOLCI AL CUCCHIAIO: LE NOSTRE RICETTE

Shares

Nessun commento presente

Che ne pensi?