MaMaMarket, a Milano il mercatino natalizio organizzato da Mammuz - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

MaMaMarket, a Milano il mercatino natalizio organizzato dalle mamme artigiane

Tazze in ceramica, pupazzi di stoffa, pantofole di feltro, orecchini di pizzo: sono tanti gli oggetti e accessori fatti a mano con grande creatività che potrete acquistare. E mentre le mamme fanno shopping i bambini giocano in tutta sicurezza o partecipano a laboratori pensati appositamente per loro.

Condivisioni

MAMAMARKET A MILANO –

Un mercatino di Natale molto speciale che riunisce insieme tante mamme artigiane milanesi e in cui è possibile acquistare oggetti fatti a mano con grande creatività: si chiama “MaMaMarket” e si terrà domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 15 e fino alle 19, presso le Officine Morghen di via Morghen 15 a Milano.

LEGGI ANCHE: A Natale scegliete i regali solidali, i negozi di Emergency

A MILANO IL MERCATINO DI NATALE DELLE MAMME ARTIGIANE –

Organizzato a cura di MAMMUZ – Mamme Urbane di Zona, una rete di mamme del quartiere Dergano-Bovisa, a Milano, visitando i vari stand di “MaMaMarket” potrete trovare mug in ceramica, pupazzi di stoffa, pantofole di feltro, orecchini di pizzo, coperte patchwork e tanto altro ancora: tutto rigorosamente realizzato a mano.

LABORATORI PER BAMBINI A MAMAMARKET –

Un evento aperto a tutti ma pensato principalmente per le famiglie. Mentre le mamme fanno shopping i bambini possono giocare in tutta sicurezza in zone a loro appositamente dedicate. E non solo: mentre i più piccoli hanno la possibilità di partecipare a un laboratorio di psicomotricità a cura di Valentina Ciardi o al laboratorio euristico “Le stagioni”, su un tappeto morbido e con tanti cestini dei tesori, a cura di Arianna Sauria, i più grandi (dai 4 anni in su) possono invece divertirsi a realizzare originali scatole-regalo nei laboratori creativi promossi dall’associazione Arkipelag.

E non mancherà un’area morbida con cuscini e pupazzi in cui ai bimbi verranno lette le più belle favole di Natale.

AREA PER NEO MAMME A MAMAMARKET –

Le neo-mamme invece avranno a disposizione una zona “happy popping” con adeguata privacy per allattare in tranquillità, fasciatoio, scaldabiberon/scaldapappe d’emergenza e fasce/marsupi di cortesia con “istruzioni” dal vivo per indossarli al meglio.

PER APPROFONDIRE: “Molto più di un pacchetto regalo”: l’iniziativa solidale di Mani Tese in tutte le librerie italiane

LEGGI ANCHE: