Che cos'è e come funziona l'Hydrogen Water - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Hydrogen Water, quando l’acqua diventa un antiossidante per tutto il corpo

Grazie a un processo di elettrolisi, compiuto mediante dispositivi molto innovativi, l’acqua minerale o del rubinetto diventa una vera e propria fonte di benessere per l’intero organismo. Come? Sfruttando l’idrogeno molecolare che contrasta l’invecchiamento dovuto ai radicali liberi

Solo acqua. Nient’altro. Eppure, tramite l’utilizzo di dispositivi molto innovativi e con un processo di elettrolisi, rapido ed efficiente, si può ottenere un potentissimo antiossidante. Capace di diffondersi nei tessuti e di raggiungere tutte le cellule dell’organismo, comprese quelle cerebrali.

HYDROGEN WATER

Hydrogen Water, con tutti i benefici che comporta, è un’opportunità per non sprecare e per proteggere la salute attraverso uno dei gesti più semplici della nostra vita quotidiana: bere un bicchiere d’acqua. Minerale o anche semplicemente del rubinetto. Ma vediamo, con ordine, che cosa è Hydrogen Water, come si realizza, e quali sono le ricadute positive che può avere sull’organismo, senza alcuna controindicazione.

LEGGI ANCHE: Acqua, due sprechi. Nella rete se ne perde la metà. E in casa ne consumiamo 100 litri di troppo

CHE COS’È L’HYDROGEN WATER

L’obiettivo di questo tipo di dispositivo è sfruttare l’idrogeno molecolare (H2) che, per l’organismo umano, è considerato il più efficace e selettivo antiossidante esistente. L’Hydrogen Water, nello specifico, è acqua nella quale l’Hviene reso immediatamente disponibile per l’organismo grazie ad un processo di elettrolisi. Questo elemento viene trattenuto, infatti, all’interno di nanobolle che ne impediscono l’evaporazione. Solo in questo modo l’idrogeno molecolare rimane stabilmente disciolto nell’acqua.

COME SI OTTIENE L’HYDROGEN WATER

Il processo elettrolitico permette, indifferentemente con acqua minerale o della rete idrica, di separare gli atomi di H2 da quelli di O, per poi consentire la formazione di H2 ed O2 molecolari. Per evitare che entrambe queste 2 specie chimiche, che si trovano allo stato gassoso, raggiungano la superficie per poi evaporare, speciali elettrodi al Platino provocano la formazione di nanobolle che trattengono l’idrogeno molecolare all’interno dell’acqua. In questo modo l’Hè immediatamente disponibile una volta introdotto nell’organismo.

COME AGISCE SULL’ORGANISMO L’HYDROGEN WATER

Una volta all’interno dell’organismo l’idrogeno molecolare, così come tutti gli antiossidanti, reagisce con i radicali liberi, neutralizzandoli. L’importanza di questo processo è fondamentale, perché non tutti i radicali liberi (una famiglia di specie chimiche prodotte durante i normali processi metabolici) sono utili all’organismo. Alcuni di questi, infatti, servono per il corretto funzionamento del sistema immunitario e per l’omeostasi della pressione sanguigna. Molti altri, invece, sono considerati dannosi per l’organismo. Quando si accumulano, possono coinvolgere sia la struttura che la funzionalità dei tessuti dando luogo ad invecchiamento precoce ed a riduzioni delle funzioni cellulari. Particolarmente pericolosi sono quelli che, come l’idrogeno, hanno per specie reattiva l’ossigeno. Una fattispecie che viene combattuta proprio dall’Hydrogen Water che, immettendo H2nell’organismo, agisce in maniera selettiva, neutralizzandone l’effetto. Il tutto mediante un processo totalmente naturale.

BENEFICI DELL’HYDROGEN WATER

Lo stress ossidativo, causato da un accumulo di radicali liberi, può essere provocato da diversi fattori, tra cui: l’inquinamento, il fumo, l’alcool, l’obesità e lo stress emotivo. Combattere questo tipo di processo mediante Hydrogen Water può contribuire, quindi, a rallentare l’invecchiamento della pelle ed aumentare la fluidità ematica con conseguente aumento dell’efficienza circolatoria e diminuzione del rischio di infarto e ictus. Allo stesso tempo l’H2, combattendo i radicali liberi, contribuisce al buon funzionamento di organi e tessuti, ragione per la quale, ad esempio, nell’intestino viene migliorato l’assorbimento e il mantenimento della flora batterica fisiologica, e nel cervello viene contrastato l’invecchiamento e la degenerazione cellulare. Benefici anche per gli sportivi. Ricerche dimostrano, infatti, che l’azione antiossidante rallenta la formazione di acido lattico, e ne accelera l’eliminazione.

CHE COS’È L’HYDROGEN WATER

SOSTENIBILITÀ HYDROGEN WATER

I dispositivi in grado di generare Hydrogen Water (scopri di più su www.aitecah2.it o chiedi maggiori informazioni scrivendo a info@aitecah2.it) sono considerati totalmente sostenibili. Anche perché possono sfruttare l’acqua del rubinetto, un bene che spesso non valorizziamo come dovremmo. Al momento il paese che vanta la più lunga esperienza nell’uso di Hydrogen Water è il Giappone, dove oltre il 70% delle famiglie possiede un dispositivo per uso domestico.

COME RISPARMIARE ACQUA IN CASA

Lavarsi o non lavarsi? Dilemma stupido. L’importante è non sprecare acqua in casa

Come riciclare l’acqua piovana. Potete lavare la casa, fare il bucato, cucinare. E tanto altro..

Non sprecate l’acqua in casa: tutte le regole per tagliare i consumi

Come si risparmia l’acqua in casa: un libro spiega 7 regole d’oro

Shares

Shares