Questo sito contribuisce all'audience di

DIY (Do it yourself) Family Festival: l’evento dedicato al fai da te e alle famiglie

Domenica 17 aprile, a Roma, il festival in cui i protagonisti assoluti saranno l’artigianato, il riciclo creativo, il cibo biologico a chilometro zero ma soprattutto le famiglie con bambini.

di Posted on
Condivisioni

EVENTI PER FAMIGLIE ROMA –

Domenica 17 aprile, a Roma, a partire dalle ore 10 e fino alle 19, nel giardino di EXPLORA il Museo dei bambini di Roma di via Flaminia 82, non perdete l’appuntamento con la seconda edizione della manifestazione DIY Family Festival (Do It Yourself – Fai da te), un evento in cui i protagonisti assoluti saranno l’artigianato, il riciclo creativo, il cibo biologico a chilometro zero ma soprattutto le famiglie.

Organizzato dalle tre mamme-imprenditrici del blog Family Welcome, il DIY Family Festival è un evento gratuito per le famiglie con bambini.eventi-famiglie-roma-diy-do-it-yourself-family-festival-bambini-riciclo-fai-da-te (3)

LEGGI ANCHE: Family Welcome, quando la città è a misura di famiglia

La giornata avrà come protagonisti bambini e genitori che potranno scoprire come “fare da soli” seguendo 4 aree tematiche: cibo, creatività, artigianato e bio. Per il mondo del food ci saranno degustazioni di cibo biologico a km 0 e catering per bambini, con  le apette di street food e laboratori di cucina per i più piccoli.

E mentre i più piccoli si divertono prendendo parte ai diversi laboratori pensati per loro, da quelli di cucina a quelli di cucito e tanti altri ancora, i genitori possono fare shopping nell’area dedicata all’esposizione di vestiti e accessori per bambini realizzati da mamme “mompreneur” ossia mamme-imprenditrici che hanno deciso di mettersi in proprio, in maniera creativa, per affrontare la crisi del mondo del lavoro, acquistare prodotti bio e oggetti di design realizzati con materiali naturali o gustare cibo biologico a chilometro zero.

Tutte le realtà presenti all’interno della manifestazione sono il frutto di un’accurata selezione di marchi che dedicano particolare attenzione alla scelta delle materie prime utilizzate e al rispetto dell’ambiente nel momento della loro produzione.

eventi-famiglie-roma-diy-do-it-yourself-family-festival-bambini-riciclo-fai-da-te (1)

DOVE SI SVOLGE IL DIY FAMILY FESTIVAL –

Appuntamento quindi per domenica 17 aprile, a Roma, a partire dalle ore 10 e fino alle 19, a pochi passi da Piazza del Popolo. Ingresso gratuito.

PER APPROFONDIRE: Roma, itinerari magici e ludico-didattici per bambini di tutte le età