Daniel e Mariastella lasciano posto fisso per girare il mondo

Zaino in spalla e tanto coraggio nella scelta di due trentenni che hanno deciso di ripensare la loro vita. Anche rischiando

Daniel e Mariastella, insieme, in una scelta radicale. Hanno deciso di lasciare il posto fisso, con tutte le sue garanzie, per girare il mondo. E iniziare così una nuova vita con tutte le incognite del caso.

DANIEL E MARIASTELLA LASCIANO POSTO FISSO PER GIRARE IL MONDO

Daniel Gambardella e Mariastella Morelli non sono più giovanissimi: entrambi trentenni, sembravano destinati a una vita di piccole sicurezze. E invece hanno deciso di sparigliare il tavolo e ricominciare. Dalle incognite di un viaggio in giro per il mondo. Daniel, nato a Taranto, ha alle spalle una carriera di operaio, con un lavoro che non lo ha mai gratificato. Mariastella, nata a Cancello di Serrastretta, in provincia di Catanzaro, invece è un’insegnante con laurea in Lingue orientali e una magistrale in Lingue per stranieri. Si sono conosciuti a Bologna, dove entrambi studiavano. Sono diventati amici, fino a condividere questa scommessa di vita, spinti da un’inquietudine che li stava trascinando nelle sabbie mobili dell’infelicità.

Fonte immagine: Corriere della Sera

LE STORIE DI CHI HA SCELTO DI RIMETTERE IN DISCUSSIONE LA PROPRIA VITA:

  1. Giro del mondo in barca a vela: la prima volta di un’intera famiglia con bambini
  2. Silvia, trentenne giramondo alla ricerca di piante rare e sconosciute
  3. Pamela, a 43 anni gira il mondo in carrozzina. Con coraggio, spirito di iniziativa e un pizzico di adrenalina
Torna in alto