La famiglia che gira il mondo in barca a vela | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Giro del mondo in barca a vela: la prima volta di un’intera famiglia con bambini

È durato tre anni e tredici giorni. Durante i quali hanno visto di tutto. Dai pinguini alle balene

di Posted on

Tre anni e tredici giorni, in giro per il mondo. Alle fine di novembre del 2021 si è concluso il primo giro del mondo in barca a vela con dei bambini a bordo. Una famiglia coraggiosa, capace di percorrere, con qualsiasi tempo, tutti i meridiani e gli oceani, tranne l’Artico; cinque capi meridionali (tra i quali Capo Horn e Capo di Buona Speranza) e due volte l’equatore.

LA FAMIGLIA CHE GIRA IL MONDO IN BARCA A VELA

La famiglia Klockovi arriva da Novosibirsk, in Siberia, e si sono tutti imbarcati. Il capitano Andrej, capo-famiglia; la moglie Marina, primo ufficiale in coperta; la figlia maggiore, la marinaia Anastasija e la sorella Lada, dieci anni, il mozzo di bordo.  Il viaggio è durato così a lungo anche perché i Klockovi hanno dovuto fare una lunga sosta per il Covid-19 in Australia Occidentale. «Ma non ci siamo mai scoraggiati, né abbiamo mai pensato di rinunciare» racconta Marina. E aggiunge: «Durante la sosta in Australia, le bambine andavano a scuola e frequentavano i circoli e le case di conoscenti e amici».

LA BARCA LADY MARY

La barca a vela Lady Mary, con la quale la famiglia Klockovi ha navigato per oltre tre anni, ha fatto un viaggio nella natura, consentendo a tutto l’equipaggio di fare incontri davvero unici. Nello Stretto di Magellano l’imbarcazione è stata accompagnata dai delfini bianchi e neri. Nell’Oceano Pacifico al rumore del mare si è aggiunto il canto delle balene. E in Antartide i membri della famiglia hanno camminato con i pinguini. Un viaggio che tutti avremmo il desiderio, un giorno, di fare.

STORIE DI VIAGGIATORI ALLA SCOPERTA DEL MONDO:

  1. Matteo e Simona: un viaggio intorno al mondo per mettersi alla prova ed entrare in contatto con nuove culture e persone da cui trarre insegnamenti e ispirazione
  2. Unlearning: la storia di Lucio, Anna e Gaia, una famiglia in viaggio con il baratto
  3. Viaggiare il mondo sulle spalle degli amici, la bella storia di Kavan Chandler
Share

<