Quella tra Cristina e Marco non è soltanto una bella storia d’amore, è un’affinità elettiva che ha avvicinato due persone, all’inizio molto distanti, con l’idea di non sprecare la propria vita e organizzarla secondo desideri e passioni autentiche.
Cristina De Stefani, 55 anni, di Conegliano, in provincia di Treviso, è un’infermiera di una Residenza per anziani, segnata dal lungo periodo del Covid-19, quando ha curato tante persone, le ha viste soffrire e in alcuni casi anche morire. Marco Pangrazzi, 33 anni, è un pastore, ma anche un casaro, che ama l’alta montagna. Quando iniziano a frequentarsi e poi decidono di vivere insieme, Cristina e Marco non sanno ancora la vita che li aspetta. Fino a quando lui individua una malga in Val di Rabbi, nel Parco nazionale dello Stelvio, e le propone di gestirla insieme.
Da quel momento la coppia vive a 1767 metri, e la Malga Polinar è diventata un punto di riferimento per accogliere i visitatori di questa zona di alta montagna. Offre vitto, alloggio, passeggiate in luoghi fiabeschi, e prodotti caseari fatti in casa, dal latte allo yogurt. Nel presentare la loro struttura sul sito, Cristina e Marco sono orgogliosi di ricordare agli ospiti che la malga offre un piccolo agriturismo, dove <si spreca il meno possibile, si favoriscono scelte eco-sostenibili e si offrono prodotti alimentari a chilometro zero>.
Leggi anche:
- Riccardo lascia la fabbrica e va a vivere in un borgo di 188 abitanti. Per la gioia di stare in montagna
- Luca, fotografo di successo, cambia vita e diventa falegname
- Marco Bosia: il super dirigente d’azienda che lascia tutto per vivere in una piccola fattoria
- Contadini per passione: tre giovani siciliani coltivano le arance in modo sostenibile per rivenderle in rete
- Niccolò, il contadino filologo che preserva la natura facendo rivivere gli antichi scrittori
- Si può vivere di sole cipolle, la bella storia imprenditoriale di Antonietta Melillo (foto)
Photo Credit Apertura | Facebook SLOW FOOD BASSANO DEL GRAPPA