Cinture fai-da-te: 10 idee

Potete realizzarne di stupende con la stoffa, con i vecchi corsetti. Perfino con le linguette delle lattine.

Cinture fai-da-te: 10 idee

Cinture fai-da-te e dove trovarle. Se avete voglia di mettervi alla prova per realizzarne una originale, unica perché fatta con le vostre mani, e magari anche ricorrendo a dei materiali di riciclo, siete nel posto giusto. Alle volte non è necessario spendere cifre esorbitanti per sfoggiare accessori alla moda.

Leggi anche: Riciclo creativo vecchie cinture

CINTURE FAI-DA-TE

Le cinture fai-da-te, infatti, si possono ottenere a partire da una vecchia collana, da uno scampolo di stoffa. Anche facendole all’uncinetto. Ecco 10 idee in proposito.

Cinture fai-da-te: 10 idee

Photo credit | Facebook Laboratorio di stile – blog di moda fai da te

ECOPELLE

Se avete in casa un capo in ecopelle che non utilizzate più, magari perché si è rovinato in parte, ritagliatelo ottenendo una lunga striscia, cucitene bene i bordi e dotatela di una chiusura. Ecco pronta una versatile cintura da indossare.

Cinture fai-da-te: 10 idee

Photo credit | Facebook H&V design – Borse e accessori handmade

FELTRO

Le stesse premesse fatte sopra valgono per una cintura fai-da-te con feltro. Avendone in casa una quantità sufficiente per realizzare una cintura, vi basterà ritagliarlo e cucirlo in modo da ottenere una lunga striscia, anche bicolore. Da dotare poi di fibbia metallica.

CINTURA CRAVATTA

Photo credit | FacebookFilo e Colori di Ila (Ilaria Anselmi)

CRAVATTA

Le cravatte sono una preziosa risorsa in fatto di riciclo creativo. Mettendone insieme due di diverso colore e fantasia potrete ottenere una particolare cintura perfetta per valorizzare tantissimi semplici look.

Cinture fai-da-te: 10 idee

Photo credit | Facebook Laboratorio di stile – blog di moda fai da te

LANA

Se sapete lavorare a maglia, ancora, potrete ottenere una splendida cintura di lana in qualsiasi colore vogliate. Una volta pronta la lunga striscia, anche in questo caso dovrete completarla con una fibbia. Ed il gioco sarà fatto.

Cinture fai-da-te: 10 idee

COLLANA

Anche una vecchia collana, di quelle lunghe e ricche di applicazioni, può diventare una elegante cintura. Proprio come quella che vedete sopra. Se è troppo corta, vi basterà “allungarla” con una catenella metallica.

Cinture fai-da-te: 10 idee

CORSETTO

Se avete nel cassetto un corsetto che non indossate più, potrete facilmente riciclarlo per ottenere una cintura diversa dal solito. Con qualche taglio e qualche cucitura otterrete un accessorio insuperabile.

CINTURA STOFFA LUCIDA

Photo credit | Facebook

STOFFA

Naturalmente anche la stoffa, di ogni tipo e fattura, si presta a regalarci delle sofisticate cinture fai-da-te. Questa, ad esempio, si può realizzare con il taffetà, un tessuto di seta, denso e rigido, con armatura a tela che si presta in particolar modo allo scopo.

CINTURA RASO

RASO

Il raso è il tessuto perfetto per ottenere delle cinture eleganti con la minima spesa. Provate a indossarne una su un vestito semplice: farà veramente la differenza.

CINTURA UNCINETTO

Photo credit | Facebook Elisabetta Zappoli

UNCINETTO

Anche la tecnica dell’uncinetto ci permette di ottenere delle cinture fai-da-te mai viste. Come questa, super colorata e adatta a sdrammatizzare gli outfit più seri. Naturalmente i colori potete sceglierli voi ed optare, perché no, anche per una tinta unica.

CINTURA LINGUETTE LATTINE

Photo credit | Facebook PAJA – Aluminium & C.

LINGUETTE

Ultima cintura che potete realizzare con le vostre mani con il riciclo creativo. Ricorrete alle linguette delle lattine, mettetele insieme con pazienza e cura intrecciandole con un filo metallico tinta su tinta. Il risultato sarà invidiabile.

ALTRE IDEE DI RICICLO CREATIVO DI CAPI DI ABBIGLIAMENTO:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto