Questo sito contribuisce all'audience di

Cellulari, le tariffe degli operatori online sono le più convenienti sul mercato

Stando all’ultima indagine condotta da SuperMoney, le tariffe applicate dagli operatori tradizionali sono aumentate in media del 23% da luglio a settembre 2013.

Condivisioni

Le tariffe per cellulari e smartphone applicate dagli operatori attivi esclusivamente online sono più convenienti di quelle offerte dagli operatori tradizionali: pare infatti che Vodafone, Tim, Tre e Wind abbiano aumentato le tariffe del 23%.

Questo è quanto emerge dall’ultimo studio condotto dall’Osservatorio SuperMoney con l’intento di valutare il trend relativo ai costi delle tariffe ricaricabili sui dispositivi cellulari da luglio a settembre 2013.

NOVITA’ Iphone nuovo a prezzi scontati? Con la permuta cellulari si può

TARIFFE CELLULARI TIM. Il responso dell’inchiesta sta tutto nei numeri: a partire da luglio, Tim ha aumentato il costo base da 9 a 10 euro (+10%) includendo 200 sms, 200 minuti di chiamate e 1 Gb di traffico dati, Wind ha incrementato la tariffa da 6 a 9 euro (+33%) dimezzando il traffico dati ed aumentando il numero di sms e minuti a disposizione, Vodafone ha mantenuto i prezzi invariati riducendo però minuti ed sms, mentre Tre ha raddoppiato il costo, da 4 a 8 euro, proponendo un incremento di servizi comunque non sufficiente a giustificare il rincaro.

Dai dati è possibile rilevare non solo come gli operatori tradizionali abbiano incrementato le tariffe, ma anche come tali incrementi non siano quasi mai stati accompagnati da un’adeguata miglioria dei servizi offerti.

LEGGI ANCHE Cellulari, meglio la ricaricabile che l’abbonamento tutto incluso

CELLULARI TARIFFE OPERATORI ONLINE LE PIU’ CONVENIENTI. Totalmente differente il trend riscontrato a proposito degli operatori virtuali, con Nòverca, PosteMobile, Erg Mobile e Tiscali Mobile ad essersi mantenute su tariffe comprese fra i 4 e i 9 euro (la loro offerta prevede minuti e messaggi per un numero compreso fra i 120 e i 200, con 1 Gb di traffico dati incluso).