Questo sito contribuisce all'audience di

Crema notte: tutti i benefici per contrastare l’invecchiamento della pelle

Favorisce il naturale processo di rigenerazione della pelle, permette di eliminare le tossine accumulate ed è anche in grado di conciliare il sonno: ecco tutti gli effetti benefici per l’epidermide della crema notte.

Condivisioni

BENEFICI CREMA NOTTE –

Per rigenerare l’epidermide e contrastare l’invecchiamento è fondamemtale mantenere sempre la pelle perfettamente idratata. Sapete che durante la notte, quando è a riposo, la pelle si rigenera tre volte più velocemente rispetto al giorno? È per questo che è fondamentale scegliere la crema notte giusta, in base al proprio tipo di pelle e possibilmente formulata con ingredienti naturali.

LEGGI ANCHE: Come eliminare le rughe con i rimedi naturali

EFFETTI BENEFICI CREMA NOTTE –

Ecco allora 10 buoni motivi per non dimenticare mai di applicare la crema notte:

1 – La crema notte favorisce il naturale processo di rigenerazione della pelle. In particolare, secondo la cronobiologia, la scienza che studia i ritmi biologici dell’organismo in funzione delle diverse ore della giornata, è a partire dalle 23 e fino alle 4 del mattino che l’epidermide, a riposo e al riparo da smog e raggi Uv, si rigenera e si prepara ad affrontare le aggressioni esterne del giorno.

2 – Per ottimizzare le funzioni svolte dalla crema notte, prima di procedere con l’applicazione, effettuate una corretta detersione della pelle. Non basta infatti eliminare il trucco con il latte detergente o le salviettine: dovete anche rimuovere perfettamente tutti i residui di mascara, fondotinta, matita e ombretto utilizzando un buon detergente adatto al vostro tipo di pelle. Una, due volte a settimana, adoperate anche un prodotto esfoliante.

3 – Quello dell’applicazione della crema notte è un momento dedicato al relax: procedete a partire dalla fronte e fino al collo per distendere i tratti.

benefici-crema-notte-contrastare-invecchiamento-formazione-rughe (2)

4 – Una buona crema notte permette inoltre di eliminare le tossine accumulate: il nostro corpo infatti, durante il sonno, per regolare la sua temperatura, consente all’acqua di evaporare attraverso la pelle. In questo modo si eliminano anche tutte le tossine e si rende la pelle luminosa. Non trascurate quindi questo semplice rituale di bellezza, soprattutto se vivete in città altamente inquinate.

5 – Le nuove creme notte non ungono la pelle, si assorbono velocemente e possono essere acquistate anche in formulazione gel.

6 – Senza contare che alcune creme, grazie ad alcune particolari profumazioni come rosa e lavanda, sono in grado di rilassare la mente e conciliare così il sonno.

7 – Se la vostra pelle è particolarmente delicata e volete evitare la formazione di macchie, innanzitutto, durante il giorno applicate sempre una crema giorno dotata di filtro solare e per la notte scegliete un prodotto in grado di idratare e, allo stesso tempo, uniformare il colorito dell’epidermide.

8 – Sapete che ci sono alcune creme notte che possono essere utilizzate anche come maschera? Basta stenderne un pò di più su viso e collo, lasciar agire per circa 20-30 minuti e poi, con del cotone, eliminare la quantità di prodotto in eccesso e lasciare agire per tutta la notte il resto della crema.

benefici-crema-notte-contrastare-invecchiamento-formazione-rughe (3)

9 – Oltre ad applicare la crema notte, non trascurate mai le giuste ore di sonno. Dormire bene è fondamentale per un viso giovane e senza imperfezioni. Al contrario, la mancanza di sonno e lo stress, determinano la formazione di radicali liberi, responsabili di un precoce invecchiamento cutaneo.

10 – Infine, per favorire il sonno e risvegliarsi con una pelle luminosa e riposata, privilegiate lenzuola realizzate con tessuti in fibre naturali e colori neutri e aprite le finestre della stanza in cui dormite almeno una volta al giorno in modo da favorire il ricambio d’aria.

PER APPROFONDIRE: Pelle del viso screpolata, i rimedi naturali per nutrirla e idratarla