Questo sito contribuisce all'audience di

Assicurazioni viaggio, con quelle temporanee il risparmio è assicurato

Condivisioni

Per viaggiare sicuri senza rinunciare al risparmio, si può scegliere una polizza viaggio con durata limitata nel tempo e compatibile alle effettive necessità di chi le sottoscrive. L’assicurazione viaggio è una polizza facoltativa e non obbligatoria, ma altamente consigliata per chi si mette in viaggio.

Numerose compagnie come 24hAssistance includono nella loro offerta coperture assicurative con durata limitata nel tempo (nella maggior parte dei casi coincidente con il periodo di vacanza). Con queste polizze, non si corre il rischio di dover sottoscrivere un’assicurazione che dura di più delle effettive necessità.

Chi vuole risparmiare sul prezzo della polizza assicurativa può, per esempio, scegliere una delle proposte 24hAssistance. Fra queste abbiamo Snowcare, l’assicurazione sci e snowboard che può essere acquistata anche per un solo giorno, insieme allo skipass nelle principali località sciistiche italiane. Questa polizza tutela da infortuni e incidenti che vengono subiti o commessi su sci e snowboard.

LEGGI ANCHE: Rc auto, come assicurarsi quando si va all’estero

Gli amanti degli sport estremi possono optare per Multisport, che prevede un pacchetto “tutto incluso” di garanzie valide 24h/24 e disponibili in tutto il mondo. Chi sottoscrive questa polizza ha diritto di avere il rimborso per gli abbonamenti, le lezioni e il costo del noleggio di materiali sportivi non goduti a causa degli infortuni avvenuti durante lo svolgimento di un qualsiasi sport.

Fra le proposte di 24hAssistance segnaliamo, infine, Touristcare, che è possibile acquistare anche all’ “ultimo momento”, in assoluta mobilità, attraverso una semplice app. Il vantaggio di Touristcare sono indubbiamente i costi, che partono da un minimo di 5 euro per una vacanza di quattro giorni in Italia fino a un massimo di 55 euro per un soggiorno di un mese in un Paese europeo.