Accessori bagno fai-da-te: 8 idee originali | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Accessori bagno fai-da-te: 8 idee originali

Portaspazzolini con barattoli, portasaponette con vasi, cesti per la carta igienica con scatole di cartone. Ecco tutto ciò che potete fare con semplici materiali di riciclo

di Posted on

Portasaponette con vasi di vetro, portaspazzolini con barattoli riciclati, vecchie bottigliette riempite di collutorio, sono tante le cose che potete riutilizzare per farne accessori da bagno fai-da-te. Idee semplici, a portata di tutti, che vi consentiranno di organizzare al meglio lo spazio, anche se il bagno è di dimensioni ridotte, dandogli un tocco creativo e personale.

ACCESSORI BAGNO FAI-DA-TE

In bagno è importante organizzare tutto al meglio ottimizzando gli spazi, soprattutto se si tratta di una stanza di dimensioni ridotte. Per riuscirci non bastano i mobili giusti al posto giusto, ma ci vengono in aiuto anche gli accessori bagno fai-da-te, che si possono realizzare con materiali di riciclo.

PORTASPAZZOLINI CON BARATTOLI DI VETRO

Un vecchio barattolo di vetro si trasforma in poche mosse in un originale portaspazzolini fai-da-te. Basta praticare dei fori sul tappo per farci passare gli spazzolini e il gioco è fatto.

ARREDO BAGNO FAI-DA-TE: CONTENITORI CON BARATTOLI RICICLATI

Sempre con i barattoli di vetro riciclati potete realizzare dei pratici contenitori per oggetti vari. Se volete personalizzarli, vi consigliamo di dipingere il tappo con colori acrilici e di aggiungere un pomello, applicandola con colla resistente.

CESTI PER LA CARTA IGIENICA CON SCATOLE DI CARTONE

I cesti sono particolarmente pratici e permettono di tenere in ordine diverse tipologie di oggetti, ma anche la stessa carta igienica. Non occorre acquistarli già pronti dato che potete realizzarli anche con scatole di cartone riciclate, semplicemente rivestendole con della corda.

PORTASCIUGAMANI CON CASSETTE DELLA FRUTTA

Versatili e comode, le cassette della frutta ripulite e verniciate, si trasformano in deliziosi portasciugamani su misura. Potete posizionarle orizzontalmente o verticalmente, assemblandone a seconda delle preferenze, formando così dei veri e propri mobiletti personalizzati, dove inserire gli asciugamani ma anche contenitori, barattoli e altri oggetti.

PORTA CARTA IGIENICA CON VECCHIO SECCHIO

Il vecchio secchio si trasforma in un pratico porta carta igienica dal fascino vintage. Se è in buone condizioni, potete lasciarlo perfettamente intatto, cambiando semplicemente la destinazione d’uso.

BOTTIGLIA PER COLLUTORIO

Avete mai pensato di trasferire il collutorio in una bottiglietta che non sia solo utile ma anche decorativa? Basta procurarsi una piccola bottiglia di liquore in vetro e versarci all’interno il collutorio.

PORTASAPONETTE CON CONTENITORE IN VETRO

Se utilizzate le saponette solide, decisamente preferibili rispetto ai saponi liquidi anche per una questione di sostenibilità ambientale, potete collocarle in bellavista all’interno di un contenitore o di un vaso di vetro. Le avrete a porta di mano e conferiranno al bagno un tocco decorativo.

PORTATRUCCHI CON STAMPO TORTA

Recuperate uno stampo torta e utilizzatelo come contenitore per i vostri trucchi. Volendo, potete anche personalizzarlo con una mano di colore acrilico.

TANTE IDEE PER NON SPRECARE NULLA IN CASA: 

Share

Nessun commento presente

Che ne pensi?

<