Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Villaggio Godega 4autism: inclusione e sicurezza sociale per i ragazzi con autismo

Godega 4autism è un villaggio costituito da famiglie di bambini e ragazzi con autismo che mira a garantire benessere e sicurezza di tutti

Condivisioni

 VILLAGGIO GODEGA 4AUTISM –

Il villaggio Godega 4autism è una comunità residenziale, lavorativa e terapeutica costituita da genitori di bambini e ragazzi affetti da autismo. Una forma di cohousing, la prima in Europa, che coinvolge operatori, familiari, tecnici, volontari, psicologi al fine di creare l’integrazione delle persone affette da autismo attraverso attività nel territorio circostante. Vediamo come funziona.

LEGGI ANCHE: L’autismo è una ricchezza

GODEGA 4AUTISM –

Voluto dalla fondazione Oltre il labirinto, il villaggio, che sorge  Godega Sant’Urbano in provincia di Treviso, è una struttura lavorativa, terapeutica che sta diventando anche residenziale dove i bambini e i ragazzi affetti da autismo (una sindrome che nel nostro Paese colpisce oltre 400.000 persone) possano crescere vicino alle loro famiglie supportati da tutta la comunità e da personale specializzato.
Gli operatori ed i volontari, infatti, lavorano in team con le famiglie per cercare di sviluppare le aree di indipendenza dei soggetti e di integrazione lavorativa.

ORTO TERAPIA E PET THERAPY –

Tra le attività proposte a bambini e ragazzi ci sono laboratori pratici di cura e allevamento degli animali, coltivazione e raccolta di prodotti orto-frutticoli, laboratori di cucina, musicoterapia, artigianato, falegnameria e meccanica.

AD ASTI: Apre l'”Albergo etico” in cui lavorano ragazzi affetti da sindrome di Down

PER APPROFONDIRE: Vademecum dell’amicizia

Fonte foto: pagina facebook Oltre il Labirinto

LEGGI ANCHE: