Maria Angela: la veterinaria che ha salvato più di 10mila animali selvatici

La donna, brasiliana, collabora con la Polizia municipale di San Paolo che le consegna bestie e uccelli gravemente feriti. La sua pagina su Instagram ha più di mezzo milione di follower

La sua missione è salvare gli animali selvatici da una morte certa. Maria Angela Panelli è diventata una star del web grazie alle centinaia di operazioni di salvataggio che fa ogni giorno a Barritos, una cittadina all’interno dell’area metropolitana di San Paolo. Collaborando con la Polizia municipale, Maria Angela, 57 anni, veterinaria e zootecnica, accoglie e cura animali mutilati, gravemente feriti, in condizioni disperate. Dagli uccelli ai cani.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Maria Angela Panelli (@maria_angela_veterinaria2)

Quelli che guariscono vengono liberati e tornano a una vita normale. Per gli altri, Maria Angela si impegna a trovare posto in qualche riserva naturale. Molte storie dei salvataggi della più generosa veterinaria del Brasile, un modello per chiunque svolge questo mestiere, sono raccontate sui social della donna. In particolare sulla sua pagina Instagram che ha più di mezzo milione di follower. 

Fonte immagine di copertina: Instagram

Leggi anche: 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

Torna in alto