Questo sito contribuisce all'audience di

Come risparmiare sulla manutenzione auto: 350 euro di meno con preventivi online

Grazie al portale RiparAutOnline, si possono confrontare i preventivi di più officine nella zona dove si abita e risparmiare. La più conveniente è in provincia di Padova

di Posted on
Condivisioni

COME RISPARMIARE SULLA MANUTENZIONE AUTO –

L’officina più conveniente d’Italia? È la Salvò Assistance di Albignasego, in provincia di Padova. È quanto emerge dal Rapporto Riparazioni 2015 elaborato da RiparAutOnline.com, il portale che fa parte di I3P l’incubatore del Politecnico di Torino, che permette agli utenti di richiedere e confrontare online preventivi per la riparazione e manutenzione del proprio veicolo.

La ricetta del suo successo è composta da diversi ingredienti: innanzitutto, il fatto di pagare tutto e subito, di ordinare grandi quantitativi di merce ai fornitori, grazie a importanti commesse, e soprattutto di aver capito come usare internet al meglio, anche in officina.

PER APPROFONDIRE: La benzina con lo sconto, dove si trovano le pompe bianche

Il libretto di circolazione, ad esempio, se viene spedito dai clienti direttamente via Whatsapp «e attraverso internet ci raggiungono da ogni provincia veneta, quando vedono che i nostri prezzi sono concorrenziali – ha dichiarato il titolare Luca Salvò a Il Mattino di Padova –. Abbiamo iniziato l’anno scorso il servizio di cambio dei cristalli e ci sono giunti clienti persino da Venezia e da Rovigo, perché ci avevano trovato in internet. Online ci arrivano pure i preventivi e siamo anche noi a richiederli ai diversi fornitori sparsi in giro per l’Italia».

Dalla ricerca di RiparAutOnline, è risultato che è proprio la Salvò Assistance ad avere offerto il prezzo più basso in assoluto in tutta Italia per la riparazione più ricercata del 2014, e cioè la sostituzione del kit di distribuzione (cinghia di distribuzione, cuscinetti, tenditore e pompa dell’acqua). Per una Ford Focus ha chiesto 150 euro, 242 in meno rispetto al prezzo medio (392 euro), aggiudicandosi il titolo di officina più economica di tutto il Paese.

LEGGI ANCHE: Come risparmiare benzina in auto

Grazie ai preventivi online, il sito ha permesso ai suoi utenti di risparmiare oltre un milione di euro in un anno, il doppio rispetto all’anno precedente, con una media di risparmio di 40 euro a intervento.