
Avete dei giocattoli messi da parte che ormai i vostri bimbi non utilizzano più? Non gettateli via, potete riciclarli con creatività per farne lampade, appendiabiti, specchi, quadri, portaspazzolini e tanti altri oggetti e decorazioni per la casa. Idee fai da te semplici e creative da realizzare coinvolgendo anche i più piccoli.
Indice degli argomenti
COME RICICLARE VECCHI GIOCATTOLI
Dalle lampade agli specchi, dai portaspazzolini ai pomelli, ecco una selezione di idee fai da te originali per riciclare i vecchi giocattoli inutilizzati, sempre che non preferiate regalarli.
LAMPADA CON VECCHI GIOCATTOLI
Vecchi soldatini verniciati di bianco si prestano alla creazione di un’originale lampada da tavolo.
Basta selezionarli e incollarli con colla a caldo intorno alla base della lampada. Vedrete che trasformazione!
SPECCHIO CON GIOCATTOLI RICICLATI
Riciclate i vecchi giocattoli, dai Lego alle automobiline, e incollateli tutt’intorno allo specchio utilizzando semplice colla a caldo. Procedete finché non lo avrete rivestito interamente.
QUADRO CON VECCHI GIOCATTOLI
Avete presente le cornici con cavità interne? Potete sfruttarle per inserire dei vecchi giochi ed esporli a mo’ di quadro in cameretta.
POMELLI CON VECCHI GIOCATTOLI
Recuperate degli animaletti di plastica, tagliateli a metà, verniciateli e utilizzateli per farne originali pomelli fai da te. Perfetti per personalizzare i mobili della cameretta.
COPERCHI CON VECCHI GIOCATTOLI
Volete personalizzare i coperchi di qualche barattolo? Potete farlo incollandoci sopra animaletti giocattolo dopo averli verniciati dello stesso colore del coperchio, in modo da dare uniformità all’insieme.
ALZATINE CON VECCHI GIOCATTOLI
Praticate un foro al centro di un piatto e inserite l’animale giocattolo, ecco servita una deliziosa alzatina per dolci, pronta all’uso.
PORTASPAZZOLINI CON VECCHI GIOCATTOLI
I bimbi non hanno voglia di lavarsi i denti? Realizzate per loro un simpatico portaspazzolini con un vecchio dinosauro giocattolo. Basta praticare due fori, larghi quanto gli spazzolini, e inserirli.
LEGGI ANCHE: Riciclo creativo, come riutilizzare le vecchie grucce
VASI PER PIANTE
Siete alla ricerca di vasi originali? Potete realizzarli praticando un foro al centro degli animaletti giocattolo, dopodiché inserite del terriccio e aggiungete le piantine preferite.
APPENDIABITI CON VECCHI GIOCATTOLI
Recuperate le teste dei vecchi animaletti giocattolo e fissatele, le une accanto alle altre, su un supporto in legno, in modo da creare un originale appendiabiti fai da te. Semplice e d’effetto!
QUADRI CON VECCHI GIOCATTOLI
Recuperate qualche animaletto giocattolo, dipingitelo con colori acrilici e aggiungete un po’ di glitter. Non vi resta che incollarli su supporti di forma quadrata rivestiti con stoffa di vari colori. Con i quadretti così realizzati potete abbellire la cameretta.
Che ne pensi?
Devi essere connesso per inviare un commento.