Questo sito contribuisce alla audience di

Tante idee per non sprecare gli ombrelli vecchi o rotti | Foto

Tante idee per trasformare i vecchi ombrelli in tanti nuovi oggetti utili e non solo: il rivestimento impermeabile può diventare una gonna o una originale shopping bag.

Tante idee per non sprecare gli ombrelli vecchi o rotti | Foto
Riciclo creativo ombrelli vecchi o rotti: tante idee curiose
di

RICICLO CREATIVO OMBRELLI -

In macchina, nei cassetti di casa o negli armadi: se date un’occhiata, sicuramente troverete tanti ombrelli vecchi o rotti. Non buttateli: recuperateli tutti perché vi spieghiamo come trasformarli in tanti nuovi oggetti utili.

LEGGI ANCHE: Come trasformare un vecchio paio di jeans in una originale borsa fai da te

COME RIUTILIZZARE UN OMBRELLO ROTTO -

Con un pizzico di creatività e fantasia possiamo infatti utilizzarli per decorare le stanze di casa, il giardino e non solo: basta qualche semplice nozione di taglio e cucito per trasformarne il rivestimento in una gonna o una borsa. E poi dei vecchi ombrelli non si butta via nulla: ogni singola parte può avere una seconda vita, dal rivestimento impermeabile al manico in legno o plastica fino alla struttura a raggi.

IDEE PER RICICLARE CREATIVAMENTE I VECCHI OMBRELLI -

Ecco allora tante idee originali e soprattutto low cost per il riciclo creativo dei vostri vecchi ombrelli:

  • Per cominciare, ecco un’idea molto semplice e veloce da realizzare: trasformate il manico del vostro vecchio ombrello in un appendiabiti. Vi basterà attaccarlo ad una base di legno come nell’immagine che vedete sotto:
Riciclo creativo ombrelli vecchi o rotti
  • La parte dell’ombrello che più si presta ad essere riciclata per tanti nuovi usi è senza dubbio la stoffa impermeabile: basta poco per farla diventare una shopping bag, un sacchetto per le scarpe, un coprizaino per i bambini, un impermeabile per il vostro amico a quattro zampe o un originale foulard anti-pioggia. In quest’ultimo caso basta smontare la stoffa, ritagliarla tenendo come punto di riferimento un vecchio foulard e poi ricucirne i bordi.
  • E c’è una giovane designer italiana, Cecilia Felli, che trasforma la stoffa impermeabile degli ombrelli in tante originali gonne fai da te. Potete ammirare tutte le sue creazioni sul suo blog:
Riciclo creativo ombrelli vecchi o rotti
  • E ancora, trasformate il rivestimento del vostro ombrello in una coloratissima shopping bag da utilizzare quando fate la spesa al supermercato:
Riciclo creativo ombrelli vecchi o rotti
  • E che ne dite di un bel cappottino impermeabile fai da te per i vostri amici a quattro zampe? Anche in questo caso basta riadattare la stoffa tenendo come punto di riferimento un cappottino di quelli che avete già in casa:
    • E non finisce qui, sapete che potete riutilizzare il vostro vecchio ombrello anche per la cura del giardino e dell’orto? Adoperatelo per proteggere le piante dal freddo durante l’inverno:
ggg

Fonte: Dukesandduchesses.com

E non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo selezionato per voi tante altre idee non sprecone e fai da te:

PER SAPERNE DI PIU': I bracciali riciclati, chic e non spreconi della nostra lettrice Mrs Bric

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: