Questo sito contribuisce all'audience di

Ombrello rotto o fuori uso, così lo trasformate in un’elegante e pratica shopping bag (foto e video)

Perfetta per chi vuole distinguersi per uno stile originale ma allo stesso tempo non sprecone e low cost, la shopping bag creata a partire da un vecchio ombrello, è semplice da realizzare ed è l’ideale anche come idea regalo.

Condivisioni

COME TRASFORMARE UN OMBRELLO IN UNA BORSA

Gli ombrelli sono oggetti che tendono a rompersi assai facilmente, basta una forte folata di vento o un acquazzone violento e diventano inservibili. Anziché gettarli subito via oppure conservarli senza sapere bene cosa farne, si può provare a trasformarli in una pratica shopping bag, da portarsi sempre dietro quando si esce a fare spese. Con un semplice bricolage suggerito dalla nostra lettrice Emma nel suo blog “Naturalmentefelice!

LEGGI ANCHE: Ombrelli rotti e fuori uso, come diventano fioriere, appendiabiti, stendini per i panni (foto)

BORSA FAI DA TE DA VECCHIO OMBRELLO

  • Innanzitutto, procuratevi un ombrello che non utilizzate più e scucitelo tutto, cercando di non lesionare la stoffa Eliminate le parti metalliche o in plastica così da ottenere solo un grande pezzo di tessuto.
  • A questo punto, piegate la stoffa a metà e tagliate sia un rettangolo che misuri circa 45 cm di larghezza che due fasce di circa 10 cm di larghezza, (queste ultime andranno a costituire i manici della borsa).
  • Fatto ciò, cominciate a piegare la parte superiore della stoffa e aggiungete le fasce per i manici, calcolando la giusta distanza. Ritagliate anche la punta a triangolo e cucite il fondo della borsa con una doppia cucitura, rifinendo a zig zag. Poi cucite le parti laterali della borsa, piegate i manici e cuciteli al rovescio.
  • Se volete che la vostra borsa sia provvista anche di una decorazione che non comporti un’ulteriore spesa, quando scegliete il pezzo di stoffa per realizzarla, mantenete l’asola che serviva a chiudere l’ombrello: la vostra creazione sarà davvero fuori dal comune oltre che estremante utile.

IDEE ORIGINALI DI RIUSO DI OGGETTI CHE USIAMO SPESSO:

LEGGI ANCHE: