Questo sito contribuisce all'audience di

Biscotti sbriciolati: idee e ricette per non sprecarli

In cucina non si butta via niente: ecco tante deliziose ricette che vi permetteranno di riutilizzare i biscotti sbriciolati avanzati per preparare una cheesecake, tanti gustosi bon bon al cocco e tanto altro ancora.

Biscotti sbriciolati: idee e ricette per non sprecarli
Ricette con avanzi di biscotti
di
Condivisioni

RICETTE CON AVANZI DI BISCOTTI -

Avete presenti i biscotti sbriciolati che rimangono sul fondo delle scatole? Sono perfetti per la preparazione di tanti deliziosi dolci fatti in casa. Come abbiamo visto più volte, in cucina non si butta mai via niente e tutto può essere riutilizzato per nuove ricette e preparazioni.

LEGGI ANCHE: Biscotti con fiocchi d’avena, al ricetta che permette di recuperare gli avanzi

DOLCI CON BISCOTTI SBRICIOLATI -

Ecco allora una raccolta di ricette gustose e non sprecone:

RICETTA CHEESECAKE AL CAFFÈ -

La cheesecake al caffè non solo è il dolce perfetto per uno spuntino gustoso ma è anche una torta che permette di recuperare i piccoli avanzi di biscotti e cereali.

RICETTA SPUMONE AL CIOCCOLATO -

Un dessert delizioso che, durante il periodo di Pasqua, ci permette di recuperare anche il cioccolato delle uova oltre ai biscotti sbriciolati.

RICETTA DEI BON BON AL COCCO  -

Semplici e veloci da preparare, i bon bon al cocco, sono i dolcetti perfetti per concludere un pasto e un ottimo modo per recuperare gli avanzi.

RICETTA SALAME AL CIOCCOLATO -

Una ricetta anti-spreco perfetta per la colazione o la merenda di tutta la famiglia e un dolce che non solo permette di recuperare i biscotti sbriciolati ma anche i residui derivanti dalla preparazione del latte di mandorla: un buon motivo quindi per prepararli entrambi.

RICETTA CREMA AL CAFFÈ -

Vi hanno regalato degli amaretti e dopo alcuni giorni sono ancora nel vassoio? Non sprecateli: riutilizzateli per rendere ancora più gustosa la crema al caffè fatta in casa.

Un consiglio

In alternativa ai dolci, riunite i biscotti sbriciolati avanzati in un mixer, tritateli e poi conservateli in un barattolo di vetro: al momento della preparazione di un dolce, potrete adoperarli al posto della farina per spolverare le tortiere dopo averle imburrate.

PER APPROFONDIRE: Torta di pane e latte, la ricetta gustosa che non spreca il pane avanzato

Ultime Notizie: