Questo sito contribuisce all'audience di

Come fare una collana fai da te con perle e stoffa | Video

La moda sostenibile è alla portata di tutti: scoprite come realizzare in maniera semplice e creativa una splendida collana fai da te, un regalo di Natale personalizzato e sicuramente apprezzato

di
Condivisioni

COME REALIZZARE UNA COLLANA FAI DA TE -

Un regalo è specchio dell’affetto che chi lo dona nutre nei confronti di chi lo riceve: csa c’è di più bello che fare un pensierino per una persona cara investendo un po’del proprio tempo per creare qualcosa di unico e personalizzato? Basta poco per realizzare in casa uno splendido gioiello di perle e stoffa: alcuni accessori, facili da reperire e assemblare e un pizzico di creatività! Ecco come fare una collana fai da te con le tue mani, idea regalo perfetta per Natale. 

LEGGI ANCHE: Come fare un portagioielli con il riciclo creativo

La moda sostenibile è davvero alla portata di tutti. In questo tutorial di Violeta Benini potrete imparare come procedere per autoprodurvi un gioiello, passo dopo passo.

PER APPROFONDIRE: Come fare una spilla con gli avanzi di tessuto

COME FARE UNA COLLANA DI PERLE E STOFFA – 

Il materiale necessario:

  • Un pezzo di stoffa,
  • Alcune perle
  • Filo
  • Un paio di forbici
  • Uno smalto trasparente

LEGGI ANCHE: Ecco i gioielli che nascono dai rifiuti

La realizzazione:

Basta mettere una perla al centro del ritaglio e prendere le misure per ottenere una striscia adatta a confezionare un tubo all’interno del quale inserire le perline. A questo punto cucite e inserite le pietre ad una ad una, e tra una e l’altra avvolgete dei fili di cotone, fermandoli con dei nodini: in questo modo il gioiello prenderà forma.

 PER APPROFONDIRE: Come fare una spilla con gli avanzi di tessuto

   

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: