Portamonete, astucci, omini, ecco tutte le cose che puoi realizzare riciclando dei semplici tubetti di dentifricio. Oggetti pratici da utilizzare in casa oppure elementi decorativi che possono creare anche i bambini.
Ebbene sì, è incredibile ciò che si può realizzare con un oggetto apparentemente inutilizzabile come questo.
Indice degli argomenti
Portamonete
Praticate un taglio al centro del tubetto di dentifricio e aggiungete una cerniera: inserite le monete e voilà, il portamonete fai-da-te è pronto per essere utilizzato.
Astuccio
Il tubetto di dentifricio, una volta ripulito, può essere trasformato in un pratico astuccio per pastelli e matite: praticate un taglio sulla parte superiore e fissate una cerniera per poterlo aprire e chiudere.
Omini
Coinvolgete i bambini nella realizzazione di alcuni simpatici omini di “dentifricio”: modellate i tubetti e fissateli su una base circolare di legno.
Porta-cavi
Praticate un foro sulla parte inferiore del tubetto del dentifricio e infilatele nel tappo dopo aver inserito i vostri cavi. Voilà, pratico e funzionale.
Porta-oggetti
Potete riutilizzare i tubetti svuotati anche per rivestire un contenitore in cartone e utilizzarlo poi come portamatite o persino come porta-spazzolini.
Dove si buttano i tubetti del dentifricio
Leggi anche:
- Mobili in cartone per arredare casa
- Come riutilizzare le mollette del bucato: 10 idee
- Riciclo di tazze e tazzine: 10 idee
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.