Portamonete, astucci, omini, ecco tutte le cose che puoi realizzare riciclando dei semplici tubetti dentifricio. Oggetti pratici da utilizzare in casa oppure elementi decorativi che possono creare anche i bambini.
Indice degli argomenti
RICICLO CREATIVO TUBETTI DENTIFRICIO
Avreste mai pensato di poter riciclare i tubetti del dentifricio? Ebbene sì, grazie al riciclo creativo tutto è possibile. Ed è incredibile ciò che si può realizzare con un oggetto apparentemente inutilizzabile come questo.
PORTAMONETE
Praticate un taglio al centro del tubetto di dentifricio e aggiungete una cerniera: inserite le monete e voilà, il portamonete fai-da-te è pronto per essere utilizzato.
ASTUCCIO
Il tubetto di dentifricio, una volta ripulito, può essere trasformato in un pratico astuccio per pastelli e matite: praticate un taglio sulla parte superiore e fissate una cerniera per poterlo aprire e chiudere.
OMINI
Coinvolgete i bambini nella realizzazione di alcuni simpatici omini di “dentifricio”: modellate i tubetti e fissateli su una base circolare di legno.
PORTACAVI
Praticate un foro sulla parte inferiore del tubetto del dentifricio e infilatele nel tappo dopo aver inserito i vostri cavi. Voilà, pratico e funzionale.
PORTAOGGETTI
Potete riutilizzare i tubetti svuotati anche per rivestire un contenitore in cartone e utilizzarlo poi come portamatite o persino come portaspazzolini.
DOVE SI BUTTANO I TUBETTI DEL DENTIFRICIO
IDEE PER ARREDARE CASA A COSTO ZERO:
- Mobili in cartone: come arredare la casa e l’ufficio con il riciclo creativo
- Mollette da bucato: con il riciclo creativo si trasformano in cornici, sottopentola e segnaposto
- Vecchie tazze e tazzine: tante idee per riutilizzarle con il riciclo creativo