
RICICLO CREATIVO BOMBOLETTE SPRAY –
A tutti capita di accumulare in casa bombolette spray di deodoranti per il corpo o per l’ambiente e quando il prodotto si esaurisce nasce il problema dello smaltimento, che di certo non fa bene all’ecosistema.
Per evitare di gettarle via, facendole entrare nella filiera dei rifiuti, causando in tal modo innumerevoli disagi alla natura, si può pensare di riciclarle per creare con esse degli oggetti davvero originali e dotati anche di utilità nella vita quotidiana.
RICICLO BOMBOLETTE SPRAY –
Vediamo dunque come si possono riciclare le bombolette spray:
- La bomboletta spray diventa, con un pizzico di creatività e di ingegno, un bellissimo lampadario da soffitto, è sufficiente utilizzare la bomboletta stessa come paralume e decorarla come si vuole: il risultato è un oggetto di design unico nel suo genere.
- Di bombolette sul mercato ne esistono tantissime, di diverse forme, ed è carina l’idea di utilizzarle per farne una colorata scacchiera per divertirsi con amici e i figli.
- La bomboletta vuota può tramutarsi anche in un bel vaso dallo stile contemporaneo, non prima d’averlo decorato a dovere. Lo stesso dicasi se lo si vuole tramutare in un comodo portapenne.
- Il collettivo di artisti CANLOVE è capace di trasformare le bombolette spray vuote in elementi creativi di prim’ordine, come per esempio bizzarri bouquet di fiori, sculture, oppure, il Graffitree, una delle loro ultime creazioni, e cioè un grosso albero in continua crescita, perché gli si possono aggiungere sempre nuovi moduli.
- E poi bandiere multicolore, poltrone ultramoderne, lampade da scrivania, e tutto quello che la fantasia suggerisce, al fine di realizzare progetti di grande valore creativo, con materiali di riciclo assai versatili, come le bombolette appunto, evitando inutili sprechi e dando una concreta mano all’ambiente.
Altre idee di riciclo creativo:
- Scatolette di tonno, con il riciclo creativo diventano orologi da parete e vasetti per le piante (foto)
- Portacandele fai da te con bottiglie di vetro, per arredare la casa con il riciclo creativo
- Riciclo creativo tessere dei puzzle: idee divertenti e facili da realizzare (Foto)
- Crema per il corpo al cioccolato: come prepararla in casa, al profumo di arancia
- Riciclo creativo: i vecchi mobili non si sprecano ma si rinnovano | Foto
- Carta e sacchetti del pane e della frutta, così diventano alberi, vasi e porta dolci (Foto)