Regali di Natale per la casa: 10 idee | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Regali di Natale per la casa: 10 idee imperdibili

Candele naturali, set di piatti, macchine del pane, ferri da stiro verticali. Idee che decorano, arredano o semplificano la vita domestica

Ultimo aggiornamento il 03.12.2021 alle 12:46

In apparenza non sono molto richiesti, forse perché considerati poco personali, ma in realtà sono i più utili. Parliamo dei regali per la casa: apparecchi elettrici ed elettronici, oggetti di arredamento, decorativi. Il Natale è un’ottima occasione per andare sul concreto e puntare dritti su oggetti che poi sicuramente avranno una funzione e non andranno sprecati. Tra l’altro, mentre i guardaroba sono sempre pieni di capi di abbigliamento che non riusciamo neanche a usare, in casa c’è sempre spazio per un oggetto che manca o che vogliamo cambiare. Ecco le 10 migliori idee, che abbiamo selezionato per voi.

CANDELE NATURALI

Le candele sono un grande classico dei regali di Natale per la casa. E in versione naturale sono anche più buone. Vi consigliamo di acquistarle da realtà artigianali attente alla sostenibilità. Come Cera una Bolla, che produce candele naturali in cera di soia. Altrettanto delicate e sostenibili le candele de La spezieria che produce e vende, fra le altre cose, candele botaniche dal profumo inconfondibile.

FERRO DA STIRO VERTICALE

E’ il regalo perfetto per l’amica o l’amico che non ha voglia di stirare e accumula abiti su abiti in attesa del grande momento. Con il ferro verticale, stirare i vestiti diventa semplicissimo perché lo si può fare in piedi, avvicinando l’erogatore di vapore all’abito. La stiratura risulta impeccabile e rapida. Ma soprattutto meno faticosa!

SET DI BICCHIERI

Regalare bicchieri è un’ottima idea ma è importante conoscere bene i gusti dei destinatari per fare la scelta giusta. Lo stile della loro casa la dice lunga e può esservi d’aiuto. Moderna? Puntate su set di calici dalle forme slanciate. Classica? Optate per un set di bicchieri dal design tradizionale. Amano i colori? Sbizzarritevi con bicchieri variopinti. Adorano il vintage? Spulciate qua e là alla ricerca del set giusto nei mercatini dell’usato.

SET DI PIATTI VINTAGE

Altro grande classico sono i piatti. Dato che i set completi sono piuttosto costosi, è un regalo molto apprezzato. Dove acquistarli? In negozio, online oppure nei mercatini delle pulci. I piatti vintage hanno un fascino raro e in alcuni casi permettono di risparmiare. Se non trovate un intero set o il costo vi sembra eccessivo, potete sempre puntare sui piatti decorativi da appendere.

VASO DI DESIGN

Un vaso anonimo rischierebbe di finire in qualche angolo dimenticato della casa, ma un oggetto di design che rispecchi lo stile del destinatario è sempre apprezzato. Niente paura per il prezzo, se è vero che un bel vaso può costare centinaia di euro, se ne trovano di belli anche a molto meno. Con una ventina di euro potete acquistare pezzi molto interessanti sia in vetro soffiato che in gres o in ceramica. In alternativa puntate sui modelli vintage, bellissimi e facili da trovare nei mercatini dell’usato.

MACCHINA DEL PANE

I vostri amici o parenti amano il pane fatto in casa, ma il tempo stringe e si concedono raramente il lusso di prepararlo? Rendeteli felici regalando loro una macchina per il pane che semplifica i passaggi e permette di sfornarlo fresco in tutta facilità. Il funzionamento è semplice: si aggiungono gli ingredienti e si imposta il programma desiderato.

LANTERNA

Una bella lanterna posizionata davanti alla porta di ingresso, o strategicamente all’interno dell’abitazione, fa subito atmosfera. Di metallo e vetro, legno e vetro oppure in bambù, dallo stile moderno o rustico, è il regalo di design ideale per il periodo invernale. E i prezzi sono assolutamente accessibili.

PARURE DA LETTO

La parure da letto è un grande classico dei regali di Natale. Ma attenzione, conoscere i gusti del destinatario in questo caso è d’obbligo, onde evitare che rimanga inutilizzata. Potete scegliere tra il set copripiumino, formato da sacco copripiumino e federe, e il set lenzuolo, che comprende il lenzuolo di sopra e le federe. Occhio al design, è altrettanto importante.

KIT TAGLIABISCOTTI

I kit tagliabiscotti possono sembrare un regalo banale e scontato ma puntando su forme originali e insolite, farete un figurone. Soprattutto se il destinatario ama sfornare biscotti e dolci prelibati. Esistono set per ogni esigenza:

  • quelli natalizi con alberelli, fiocchi di neve, angioletti, simpatici schiaccianoci e persino omini di pan di zenzero.
  • evergreen per tutto l’anno come i biscotti a forma di animaletti, fiori, stelle.

L’importante è puntare su forme insolite e introvabili!

CIALDIERA PER WAFFLE

Cosa c’è di più delizioso di un buon waffle appena sfornato? Per gli amici e i parenti golosi, niente di meglio che una comoda cialdiera elettrica. Magari dal design vintage, bella e buona. Il funzionamento è molto semplice: si inseriscono i waffle, la si porta alla temperatura desiderata e appena pronti, li si estrae.

IDEE PER I REGALI NATALIZI: 

Share

<