Come i piatti pronti creano dipendenza (VIDEO)

Ricchi di sale e zucchero, per renderli più gustosi e saporiti. Ma quel punto, se li prendiamo spesso, l'organismo vuole mangiare sempre sapido.

pexels freestocks 1366594 scaled

Nessuno può negare che i piatti pronti, dolci o salati che siano, hanno una loro utilità. Non abbiamo voglia e tempo di cucinare, abbiamo fretta, il numero delle persone a tavola è improvvisamente aumentato. Ma il problema nasce nel momento in cui prendiamo l’abitudine a consumare con frequenza, come un’abitudine, questi prodotti.

Il loro sapore così gradevole si spiega con due ingredienti fondamentali: il sale (nei prodotti salati) e lo zucchero (nei prodotti dolci). Ma oltre a fare felice il palato, questi due ingredienti hanno una pesante controindicazione: creano dipendenza. Quindi, se ci abituiamo al consumo corrente dei prodotti pronti, il nostro palato sarà abituato a mangiare sempre più sale e più zucchero. Due cose sicuramente dannose.

Conclusione: i prodotti pronti vanno anche bene, ma per fare scorte in caso di necessità, non per il consumo corrente e quotidiano. 

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?