A Porto Azzurro, un comune dell’isola d’Elba, in Toscana, residenti e turisti hanno la possibilità di non sprecare soldi con il noto fenomeno, anche speculativo, del caro-spiaggia, che noi di Non sprecare suggeriamo di affrontare con qualche utile consiglio per cercare di risparmiare e non subire salassi.
L’amministrazione comunale ha fatto una cosa semplice, anche piccola se volete, ma sicuramente importante, specie se fosse copiata da tanti altri comuni, e non solo in Toscana.
Sulla spiaggia La Rossa, a poca distanza dal porto turistico, sono disponibili, gratuitamente, lettini, ombrelloni e sdraio, per residenti e per turisti. L’ordine di assegnazione è in base all’orario di arrivo dei bagnanti, con le loro famiglie, fino a esaurimento dei posti, e senza la possibilità di prenotare.
La spiaggia La Rossa è lunga 120 metri, e si presenta con sabbia molto fine e ghiaia, con una bellissima vista sulla costa di Capoliveri. Trovandosi molto vicina alla piazza centrale del paese, è estremamente comoda per tutti i cittadini, anche perché è ben attrezzata, con servizi che vanno dal bar al ristorante, fino alla possibilità di affittare piccole barche e pedalò.
Fonte immagine di copertina: Info Elba
Leggi anche:
- Riciclo di ombrelloni, sdraio e lettini: 10 idee
- Come riciclare infradito e espadrillas: idee utili e creative
- Riciclo creativo delle canne da pesca: 10 idee
- Come si sceglie un ombrellone da esterno
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.