Mini-case in legno a partire da 50mila euro. Con un design tutto italiano, semplice, elegante ed essenziale. La proposta arriva dall’azienda spagnola Octagon, di proprietà di Xavier Casas, che ha acquistato il brevetto di due architetti italiani, Massimo Gnocchi e Paolo Danesi.
LEGGI ANCHE: Case in legno: vantaggi, costi e controindicazioni
OCTAGON MINI CASE IN LEGNO
Le case di Octagon hanno diverse dimensioni, e vengono tutte realizzate presso la sede dell’azienda, per poi essere montate nel luogo indicato dall’acquirente.Il materiale è legno naturale, non trattato, sostenibile, e non ci sono sprechi nella piccola catena di produzione. L’effetto è quello di una piccola abitazione per un campeggio o una località di montagna. Il catalogo comprende anche villette bifamiliari, ma la casa più interessante è quella chiamata Rifugio di Montagna, perché ricorda proprio una piccola baita ad alta quota.
MINI CASE RIFUGIO DI MONTAGNA
Il Rifugio di Montagna prevede due modelli, uno standard, da 25 metri quadrati, e uno più piccolo da 14 metri quadrato. Il primo costa 79 mila euro, il secondo 50 mila euro. La casa, una volta ordinata, si completa in tre mesi nella fabbrica di Octagon a La Seu d’Urgell, e si monta in non più di due settimane.
TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLE CASE IN LEGNO: