App per mangiare sano: arriva Nuna - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Nuna: l’app che ci aiuta a mangiare in modo sano

NUNA è l'app gratuita per apple e android che vi permetterà di adottare uno stile alimentare più sano e corretto

APP PER MANGIARE SANO – NUNA (nutritional navigator) è un’app per android ed apple che si può scaricare gratuitamente e che aiuterà ognuno di noi ad avere una alimentazione più sana e genuina. L’app comincia a funzionare direttamente quando facciamo la spesa. Semplice ed intuitiva ci consentirà di acquistare solo cibi che fanno bene alla nostra salute. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: App per fare yoga

COME FUNZIONA APP NUNA PER MANGIARE SANO – L’app si ispira ai principi fondanti della dieta mediterranea e si può utilizare in tre diversi momenti:

  1. Prima della spesa:l’app ci permetterà di pianificare la spesa con la Lista della Spesa Guidata NUNA. Basta inserire nella lista gli alimenti da acquistare seguendo i consigli del Semaforo e della Piramide NUNA. Puoi condividerla con chi vuoi e saprai sempre cosa devi comprare anche per i tuoi familiari. Il semaforo è un semplice sistema che cataloga gli alimenti in base ai loro benefici: verde se è un alimento sano, giallo da mangiare solo qualche volta e rosso da evitare. La piramide alimentare, invece è un sistema che serve per capire se la spesa è nutrizionalmente completa e variegata.
  2. Durante la spesa: Una volta entrati al supermercato possiamo confrontare i cibi che vogliamo acquistare con quelli consigliati e vedere se stiamo seguendo i consigli del semaforo e della piramide.
  3. Dopo la spesa: Una volta tornati a casa, prima di riporre gli alimenti in dispensa, si possono inserire nella piramide per vedere se c’è qualcosa che manca rispetto ai principi della dieta mediterranea.
  4. Potete scaricare l’app cliccando qui.

PER APPROFONDIRE: Dieta mediterranea per i giovani

 

Shares

LEGGI ANCHE: