Questo sito contribuisce all'audience di

Il portale delle piste ciclabili italiane

di Posted on
Condivisioni

Convinto dalla bicicletta e mai vinto dalla pigrizia, il popolo delle due ruote si ritrova intorno a nuovi progetti online che facilitano le attività offline. Una famiglia annoiata può risvegliarsi la domenica con un’alternativa ecologica a portata di mouse: le piste ciclabili di tutta Italia sono raccolte sul portale www.piste-ciclabili.com per suggerire itinerari e offrire spunti a chi vuole pedalare. “Scatenando” – ma non troppo – la propria fantasia ci si può accorgere che lungo il percorso c’è la casa di un amico, un ristorante, un negozio, o semplicemente il corso di un fiume da osservare.

Gli irriducibili delle due ruote selvagge e i cultori dell’adrenalina pura possono lanciarsi invece, da nord a sud, nel freeride estremo e nel downhill sfiancante, serviti in molti casi da sistemi di risalita che utilizzano gli impianti sciistici invernali. Prima che la stagione chiuda o per prepararsi alla prossima si può consultare la mappa all’indirizzo www.turbolince.com/mappa_itinerari_percorsi_gps_mountain_bike/mappa_mtb_gps_itinerari.html.

Ma è agli occasionali della bicicletta che va l’invito a sfruttare queste informazioni. A tutti quelli che spinti dall’entusiasmo hanno acquistato una bici ora chiusa in garage, viste le indicazioni che troviamo in giro, è proprio il caso di dire: avete voluto la bicicletta? Ora però pedalate!

Ecoseven