
GIOIELLI CON MATERIALI ELETTRICI
LEGGI ANCHE: Come arredare casa riciclando gli oggetti vecchi e inutilizzati
ECO-GIOIELLI DA RECUPERO APPARECCHIATURE ELETTRONICHE
I rifiuti si trasformano in bijou quindi e ancora una volta ci permettono di avere uno stile innovativo ma allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente e non sprecone. Diversi i gioielli che è possibile visionare sul portale: tra questi il collier realizzato dalla designer Ludovica Cirillo utilizzando i tasti di una vecchia tastiera del pc. E se non sapete cosa fare dei vecchi auricolari ormai fuori uso, provate a trasformarli in un paio di orecchini.
Cristian Visentin ha invece recuperato delle vecchie schede elettroniche dei computer e le ha riutilizzate per creare un bracciale hi-tech molto particolare:
GIOIELLI FAI DA TE CON MATERIALI ELETTRICI ED ELETTRONICI
È sorprendente vedere come anche i materiali di scarto possano trasformarsi facilmente in oggetti alla moda. Ma, oltre ai gioielli derivanti dal recupero dei Raee, sul portale è possibile visionare anche altri eco-gioielli e non prodotti a partire dal riutilizzo di altri materiali come giocattoli, pezzi di matite colorate, o vecchie cravatte:
Tutto ciò che pensavamo non potesse più essere utile, grazie al riciclo creativo diventa invece una piccola opera d’arte a testimonianza che tutto ciò che non serve più non deve per forza finire nell’immondizia.
GIOIELLI FAI DA TE CON IL RICICLO: TANTE IDEE
- Abiti, gioielli, accessori: un intero catalogo di moda realizzato con materiali di riciclo
- Posate che non usiamo più, con il riciclo creativo diventano gioielli dall’aria vintage (foto)
- Gioielli creativi con materiali di riciclo e con rifiuti speciali. Sostenibili e molto chic (Foto)
- Riciclo creativo dei bottoni: tante idee, dalla tenda per la casa ai gioielli colorati (Foto)
- Carta da indossare: i gioielli QuillyPaperDesign realizzati con la tecnica del quilling