Questo sito contribuisce all'audience di

Giornata dell’ortofrutta: frutta e verdura gratis a Expo e in tutta Italia

Oltre 50 i quintali di frutta e verdura che oggi verranno distribuiti a Expo. Numerose anche le iniziativa in tutta Italia.

Condivisioni

DISTRIBUZIONE FRUTTA E VERDURA COLDIRETTI –

Ciliegie, pesche, angurie, melanzane, zucchine, fiori di zucca: saranno oltre 50 i quintali di frutta e verdura che oggi Coldiretti distribuirà gratuitamente ai visitatori di Expo per la “Giornata dell’ortofrutta”, un’iniziativa pensata per sensibilizzare tutti alla necessità di mangiare sano e adottare uno stile di vita corretto e salutare, che spinga a consumare piatti a base di verdura .

LEGGI ANCHE: Centrifugati di frutta e verdura, le ricette per depurarsi in maniera naturale

GIORNATA DELL’ORTOFRUTTA COLDIRETTI –

Numerose le iniziative in programma che coinvolgeranno Expo per tutto il giorno: presso il padiglione Coldiretti sarà possibile ammirare anche le sculture realizzate con i cocomeri e farsi consigliare dai tutor della spesa.

Tante le iniziative pensate anche per i bambini, dai giochi sul compostaggio e la stagionalità dei prodotti fino alle merende a base di frutta fresca.

LE INIZIATIVE IN TUTTA ITALIA –

Ma la festa della frutta e della verdura non riguarderà solo Expo: tante le iniziative previste su tutto il territorio, a partire dalla stazione Centrale di Milano dove, alle ore 15.30, gli agricoltori distribuiranno gratuitamente la frutta di propria produzione agli immigrati, ai poveri e a tutti coloro che vorranno gustare il meglio del made in Italy. Stessa cosa a Torino, dove la distribuzione della frutta fresca a poveri e ragazzi disagiati avverrà al Sermig a partire dalle ore 15.

A Bari, presso il CARA, un grande complesso all’interno della base dell’Aeronautica che ospita immigrati, la distribuzione di mele, pesche e meloni comincerà alle ore 11. A Verona non perdete invece l’occasione di gustare della frutta fresca in piazza Brà mentre a Rovigo, Coldiretti provvederà alla distribuzione in spiaggia per tutti i turisti di Rosolina.

PER APPROFONDIRE: Curarsi con frutta, verdura e legumi, gli alimenti che ci aiutano a mantenerci in salute

LEGGI ANCHE: