Questo sito contribuisce all'audience di

Come proteggere la pelle dal computer: 10 consigli per evitare il digital aging

Verificate bene l’illuminazione della vostra postazione: non devono esserci luci riflesse. Alzatevi dalla sedia almeno ogni 20 minuti per sgranchire le gambe. Riducete il tempo di esposizione.

Condivisioni

COMPUTER INVECCHIAMENTO PELLE –

Il computer non fa male solo alla vista, può avere effetti dannosi anche sulla pelle.I medici avvertono le donne da tempo: quanto più tempo si passa davanti al computer, al tablet o alla smartphone, tanto più si rischia la perdita di tono della pelle. E tanto più si evidenziano rughe e doppio mento sull’ovale del viso. Tutto perché le onde elettromagnetiche aumentano la temperatura dei tessuti biologici e le radiazioni degli apparecchi elettronici innescano un processo di invecchiamento della pelle.

LEGGI ANCHE: Semplici regole per prenderci cura dei nostri occhi

COME PROTEGGERE LA PELLE DA RADIAZIONI COMPUTER –

Come difendersi? Ecco 10 consigli preziosi, che abbiamo raccolto dagli esperti:

  • Verificate l’illuminazione dell’ambiente dove lavorate: l’importante è che non ci siano luci riflesse, e la postazione deve essere abbastanza illuminata.
  • La finestra deve trovarsi di lato o alle spalle, e mai di fronte. Altrimenti potete avere qualche fastidio che vi costringerà a strizzare gli occhi.
  • La posizione curva  e “chiusa” è concausa, oltre che di pancetta e cellulite, anche dei seni in caduta libera verso il basso. La cosa ideale è mettere una pedana sotto la scrivania e appoggiare i piedi in modo da tenere le gambe sollevate da terra.
  • Alzatevi almeno ogni 20 minuti per sgranchirvi le gambe. Anche solo per girare attorno alla scrivania.
  • Concedetevi una sosta dall’esposizione al monitor almeno ogni due ore. Guardate fuori dalla finestra, verso la luce naturale.
  • Se portate gli occhiali, fatevi montare delle lenti che proteggano dalla luce blu-viola e lascino passare solo le radiazioni benefiche per la visione.
  • Staccate spesso lo sguardo dal video e sbattete le ciglia per inumidire la cornea.
  • Applicate un contorno occhi elasticizzante, mattina e sera, e quando vi rimettete al video dopo pranzo.
  • Ogni mezz’ora ponete le mani a coppa sugli occhi chiusi per 20 secondi.
  • Riducete il tempo di esposizione. Il 14 per cento delle persone utilizza il computer, il tablet e lo smartphone per un circa dieci ore al giorno. Troppo.

PER APPROFONDIRE: Occhiaie, come alleviare il problema con i rimedi naturali

LEGGI ANCHE: