Questo sito contribuisce all'audience di

Come scegliere il prestito piu’ conveniente

Condivisioni

Per fare un acquisto importante, come una macchina nuova, una tv o un elettrodomestico, può essere utile ricorrere a un prestito che permetta di suddividere il pagamento in piccole rate. SuperMoney, portale per il confronto di prestiti on line, offre qualche utile consiglio alla scelta del finanziamento più conveniente

.

I prestiti finalizzati possono essere sottoscritti presso il rivenditore in cui si fa l’acquisto, grazie a specifiche convenzioni tra banche e commercianti, oppure in banca, presentando un preventivo di spesa. Per comparare diverse offerte di prestito è bene confrontare il TAEG (tasso annuo effettivo globale), un indicatore che riassume il costo complessivo del credito, incluse le spese accessorie.

Attenzione ai prestiti “a tasso zero”: questa dicitura, molto spesso, nasconde costi “extra” che non vengono pubblicizzati. Da ricordare infine che se si cambia idea sul finanziamento è possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dalla stipula, senza penali e senza fornire spiegazioni.