Questo sito contribuisce all'audience di

Come rinnovare la polizza auto risparmiando

Condivisioni

Al momento di rinnovare la propria polizza auto è bene essere preparati, per non rischiare di pagare più del dovuto. Ecco qualche suggerimento per risparmiare sull’assicurazione auto.

Innanzitutto è importante non rinnovare la polizza in modo passivo: spesso, cambiando compagnia, è possibile ottenere un risparmio notevole. Meglio evitare di stipulare contratti che prevedano il tacito rinnovo (cioè il rinnovo automatico, a meno che non venga inviata richiesta di disdetta) e valutare per tempo le possibili alternative. Un aiuto in questa direzione può arrivare dai servizi di confronto assicurazione auto, che offrono una panoramica delle migliori offerte assicurative.

Per ottenere un risparmio notevole, meglio puntare sulle assicurazioni online, che permettono di tagliare i costi fino al 70% rispetto a una polizza tradizionale. Le garanzie accessorie vanno scelte con cura, in base alle proprie esigenze: le polizze aggiuntive offrono infatti una copertura maggiore, ma fanno anche lievitare il costo del premio. Prima di firmare il contratto, è bene verificare tutte le clausole previste e accertarsi che siano in linea con il proprio profilo e le proprie abitudini di guida.