Questo sito contribuisce all'audience di

Come fare dei pacchetti regalo originali e creativi

Per stupire i destinatari dei vostri regali, impacchettate i doni con della carta regalo fai da te scelta in base alle preferenze di chi riceve: sbizzarritevi con giornali e riviste che trovate in casa

Condivisioni

come fare pacchetti regalo originali –

Nella filosofia del non spreco oggetti di uso quotidiano come riviste o giornali possono avere molteplici vite: dopo essere stati sfogliati, possono diventare utili per altri scopi, ad esempio per rispondere alla domanda “come fare pacchetti regalo originali?”. Per dare un tocco personalizzato e fai da te ai vostri doni, il top è selezionare una pubblicazione di interesse del destinatario del dono: ad esempio se si tratta di un’appassionata di shopping puntate su Vogue, per uno sportivo l’ideale è la Gazzetta, per i bambini il Topolino è sempre un evergreen. Noi abbiamo scelto le pagine di Wired con il fumetto di Zerocalcare.

Come confezionare un pacchetto regalo

Mettete l’oggetto  al centro della carta e avvolgetela dentro come un salsicciotto, fermando poi il bordo con un pezzo di nastro adesivo. Per chiudere il tutto, fermate ai lati sempre con dello scotch, dopo aver ripiegato verso l’interno le due estremità, formando dei triangoli.

LEGGI ANCHE: Come riciclare la carta velina

COME FARE PACCHETTI REGALO NASTRO –

Come confezionare il pacchetto regalo perfetto

A questo punto fasciate il regalo con un bel nastro colorato e importante: fatelo passare sotto il pacco, dove avete fissato con lo scotch la carta da regalo. Tirate poi le due estremità del regalo verso l’alto, e fatele passare una sopra l’altra come a voler fare un nodo. Una volta incrociate le due estremità del nastro, tiratele in orizzontale, andando a cingere la lunghezza del pacco in modo da formare una croce. Arricciate poi tutti i lembi di nastro con le forbici, così da dare vita ad una cascata di riccioli.

Come fare fiocchi regalo

Non dimenticare di completare l’opera con un bel biglietto fai da te, magari con il riciclo creativo dei bottoni!

LEGGI ANCHE: Come riciclare in maniera creativa i vecchi quotidiani