Questo sito contribuisce all'audience di

Buste con la carta dei giornali: pratiche, comode, eleganti, e in grado di sostituire la solita plastica (video e foto)

Le abbiamo scovate in diversi negozi della Sicilia. Invece di impacchettare calzini e pullover in buste di plastica poi complicate da smaltire, si possono utilizzare questi contenitori ottenuti con il riciclo. In pochi minuti

Condivisioni

BUSTE CON CARTA DI GIORNALE

Guardate queste foto: contengono il seme di una piccola rivoluzione, che possiamo fare tutti, nell’imballaggio di acquisti nei negozi. Si tratta di buste, molto comode e resistente, ed a loro modo anche eleganti, che abbiamo trovato in diversi negozi in Sicilia. Specie di abbigliamento. Buste fatte, in pochi minuti, con i fogli avanzati dei quotidiani.

Avete presente quando compriamo un paio di calzini, un pullover, una maglietta? Ci arrivano una serie di buste di plastica, una dietro l’altra per impacchettarli, compreso quella con il nome del negozio dove abbiamo fatto l’acquisto. Tutto questo viene eliminato, grazie a questi semplici contenitori realizzati recuperando i fogli di vecchi giornali.

LEGGI ANCHE: Carta e sacchetti del pane e della frutta, così diventano alberi, vasi e porta dolci (Foto)

VANTAGGI BUSTE SPESA CON CARTA DI GIORNALE

Quali sono i vantaggi per tutti? Innanzitutto meno plastica e meno rifiuti poi da smaltire. Più praticità per chi ha fatto l’acquisto e meno peso da portare a casa. Anche gli esercenti ne possono trarre un benefico importante: sicuramente queste buste fatte con gli scarti della carta dei giornali, costano molto meno delle confezioni plastificate che di solito vengono utilizzate nei negozi di abbigliamento, e non solo.

PER APPROFONDIRE: Sacchetti regalo fai da te con materiali da riciclo, idee semplici per un dono davvero speciale

BUSTE CON FOGLI DEI QUOTIDIANI

Tra l’altro, come potete vedere da questo video di Youtube, tutti possiamo fare da soli buste con un solo foglio di carta. In pochi minuti. infine, un tempo si diceva che i giornali, il giorno dopo, servivano a incartare il pesce o la frutta. Adesso che sono tutti in crisi, specie quotidiani e periodici, c’è invece un motivo in più per acquistarli: con i loro resti possiamo ottenere delle eleganti buste. Come queste che vedete qui:

 

TANTI PREZIOSI E UTILI RICICLI DELLA CARTA: